Vivere bene tra corpo, movimento e natura!

di Martina Delprete

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il contatto con il proprio corpo, con gli altri e con la natura rappresentano, oggi più che mai, una necessità alla quale è giusto ed indispensabile non dover rinunciare.

E l’estate è il momento più bello per ristabilire questa connessione! Ecco gli appuntamenti dell’estate organizzati dal Selene Centro Studi Eko.

Per i bimbi che rimangono in città fino a fine luglio e dal 28 agosto fino all’8 settembre, sarà attivo VIVI in Verde, abbiamo pensato a un campo estivo di natura ecologico-ambientale volto al buon vivere sostenibile, al “fare creativo” e alla sperimentazione di stili di vita salutari. Aperto a bambini 6-11 anni, il campo avverrà alla CASA del Paleotto, ai confini tra Bologna e Rastignano.

Dal 29 Giugno al 2 Luglio si terrà lo stage per giovani ed adulti per lo pratica del Feldenkrais e/o della danza contemporanea, aperto anche agli esterni all’associazione: uno stage residenziale estivo a Badia di Sasso, un borgo in provincia di Forlì, immerso nel verde e nella natura. Questa è realmente un’opportunità per sentire, riflettere, lasciar scorrere tutto ciò che il corpo rimanda dopo le pratiche, nello sfondo della bellissima cornice di un agriturismo, ove si privilegiano la qualità del vivere, il silenzio, il buon cibo e la natura.

E per chi non vuole rinunciare alla pratica corporea durante le giornate di Luglio, è il benvenuto alle lezione gratuite che avranno luogo al Giardino Acerbi del Quartiere Savena: lezioni di Feldenkrais il mercoledì mattina e sera (8:00-9:00 e 19:00-20:00), di danza contemporanea e movimento creativo per bambini e adulti il giovedì sera (18:00-19:00).

 

Vi aspettiamo!

 

Per informazioni:

Selene Centro Studi Eko

Via Pietro Gubellini n° 7 Bologna

Telefono 051-443494 / 051.443307

Mail: segreteria@selenecentrostudi.it

www.selenecentrostudi.it