Vi presentiamo lo Chardonnay Spumante Bio di Nugareto

Non solo Pignoletto… la famiglia dei vini BIOLOGICI Nugareto si arricchisce di uno Chardonnay Spumante Metodo Charmat. Si tratta di uno spumante ottenuto dalla pressatura soffice delle uve e presa di bolla direttamente da mosto. Questa tecnica di vinificazione permette di conservare integre le migliori caratteristiche delle uve, preservando al meglio la freschezza e la bevibilità. Come sempre basso utilizzo di solfiti aggiunti e minime interazioni in cantina per rendere giustizia a un vitigno internazionale che riesce ad esprimere caratteristiche interessanti sui vocati terreni aziendali dei Colli di Bologna.

Note fresche di pera matura e fiori bianchi al naso ben si coniugano con la grande piacevolezza in bocca.

Il gusto è equilibrato, netto ed il connubio tra acidità e morbidezza invoglia al calice successivo. La gradazione alcolica contenuta, 11,5%, caratteristica della vendemmia precoce, e la lenta fermentazione del mosto a bassa temperatura rendono questo spumante adatto a molteplici abbinamenti e al contempo dotato di spiccata personalità.
Questo Chardonnay Spumante Extra-Dry va a completare la gamma dei vini Biologici Nugareto: PETRONIANO, Bologna Spumante Brut DOC, GIULLARE Pignoletto Frizzante DOCG, CANTASTORIE Pignoletto Superiore DOCG, CANTO Bianco Bologna DOC e MONELLO Bologna Rosso DOC Colli Bolognesi.

Perché Bologna ha molto da raccontare anche dei suoi vini!

NUGARETO – Vini Biologici

Società Agricola Vinicola

Sasso Marconi – Bologna

www.nugareto.com

info@nugareto.it