Una Visualizzazione di protezione può aiutarci in questo periodo

A cura della dott.ssa Marilena Conti – Psicoterapeuta ad orientamento Junghiano, Psicosomatista e Ipnotista, docente presso la Scuola di Naturopatia del Centro Natura di Bologna

Vorrei proporvi una nuova visualizzazione, ma prima di entrare nel merito, vorrei dire qualcosa di molto semplice riguardo la capacità del sistema immunitario di fare ciò che deve. Cosa lo inibisce e cosa lo facilita nel suo perenne compito di salvaguardare il corpo da… accidenti vari. Il Sistema Immunitario è estremamente sensibile alla qualità del nostro umore. Se l’umore è “buono” LUI è allegro e vivace nell’occuparsi di tutto ciò che non va nel corpo che lo ospita, ma se l’umore è grigio a sua volta perde brillantezza e voglia di fare ciò che deve per salvaguardarlo.


La PAURA costante – che purtroppo in questo momento accompagna le nostre giornate – è un potente depressore del sistema immunitario, e noi dobbiamo mettere in atto tutte le nostre risorse per combatterla così che il nostro sistema non ci giochi contro. Chi non avesse paura oggi si esporrebbe a seri rischi ma, adeguandoci a quelle che oggi sono misure indispensabili per la nostra e altrui salvaguardia, possiamo occupare il nostro tempo senza bisogno di ascoltare tutte le notizie, più o meno attendibili, e senza rimanere con la mente costantemente fissata sullo stesso argomento.

Ci sono tante cose che possiamo fare! Facciamo attività per stare bene. Smettiamo di pensare solo al Coronavirus. Togliamogli energia invece di dargliene!
Per esempio possiamo fare qualche visualizzazione ad hoc… ed ecco il punto. La visualizzazione che vi propongo ha lo scopo di proteggerci da eventi spiacevoli e la si può usare nelle circostanze in cui ci si sente minacciati – a torto o a ragione – da eventi o influssi esterni che ci creano disagio e quindi ci tengono in uno stato di allerta costante, condizione questa che abbassa le difese immunitarie! Questa Visualizzazione mi è stata insegnata in Perù da un Assistente di Don Juan, un potente sciamano, durante una straordinaria esperienza nella Foresta Amazzonica. In quella meravigliosa foresta – tarantole a parte – ci sono Sciamani (i buoni) e Stregoni (i cattivi).
I “Buoni” si difendono dai “Cattivi” proteggendosi con IMMAGINI MENTALI che convogliano l’INTENZIONE della protezione intorno a sé e a tutto ciò che vogliono proteggere. E non è che il loro pensiero sia più forte del nostro, è SOLO che loro ci credono da secoli, e quindi sanno funziona! Facciamo uno sforzo e crediamoci anche noi!

Sistemati in posizione comoda e protetta, stacca telefono e suoni vari, chiedi a quelli di casa di non disturbarti per un po’, metti addosso una copertina e semplicemente… ascolta il file audio (durata circa 16 minuti)
disponibile gratuitamente su: www.youtube.com/ watch?v=rFZE