Salviamoci la pelle!

di Maria Maddalena Ballettisalviamocilapelle.biobo@gmail.com

E’ passato ormai un anno da quando in pieno lockdown decisi quasi d’istinto di acquistare il marchio Salviamocilapelle.

Oltre alla situazione economica mondiale piuttosto incerta mi trovavo a gestire un’organizzazione familiare un po’ complessa, ma nonostante questo, anche se il momento non sembrava certo il migliore per lanciarsi in una nuova avventura imprenditoriale, sentivo che era la cosa giusta da fare.

Salviamocilapelle è abbigliamento biologico e certificato

Se dovessi fare un bilancio di questo primo anno di vita di Salviamocilapelle lo farei raccontando un aneddoto. Quando decisi di tuffarmi in questa nuova avventura mi trovavo in un bellissimo campeggio in Toscana, sulla costa maremmana. Un luogo che frequento spesso e da molti anni. Oggi, a distanza di un anno, nello stesso campeggio vengono venduti i detergenti sfusi e solidi del mio negozio e sono miei anche i prodotti cortesia che vengono donati ai clienti. Per l’anno prossimo punto alla fornitura delle divise del personale in tessuto biologico e naturale, ma chissà…l’importante è credere che tutto sia possibile, il resto viene da sé.

In questi mesi ho conosciuto persone speciali, clienti abituali della vecchia proprietaria del negozio, che hanno avuto fiducia in me e si sono affidati ai miei consigli.

Rita con i suoi gatti, Silvia, che mi ha accolta fin da subito con grande entusiasmo e Sandra, ex insegnante, che mi chiede sempre di portare alle consegne anche i miei figli per farli giocare con il suo pappagallo congolese ultra quarantenne dalla storia incredibile. E così tanti altri. Non so ancora quale strada prenderà Salviamocilapelle, ma da settembre mio figlio più piccolo inizierà l’asilo e così avrò il tempo necessario per far crescere l’attività, con lo studio, la ricerca e la promozione. Per poter proporre ai miei clienti i prodotti migliori, in un settore così particolare come il biologico, la ricerca è la cosa più importante ed è in questo che voglio concentrare la maggior parte delle energie.

Per chi non mi conoscesse Salviamocilapelle è abbigliamento e intimo donna, uomo e bambino, biologico e naturale, detergenti e detersivi ecologici e biologici, con un occhio di riguardo e una buona fornitura di prodotti solidi e sfusi.

La vendita avviene attraverso il sito www.salviamocilapelle.com, ma ai clienti di Bologna, per ordini o informazioni, consiglio sempre di chiamare o scrivere al numero 392.0778301 o alla mail salviamocilapelle.biobo@gmail.com.

Per i clienti di Bologna mi occupo personalmente della consegna a domicilio, che è gratuita sopra i 30 euro di spesa.