di Emanuela Orlandini – info@yogathymos.it
Sull’onda della primavera, che porta nuova luce, fuori e dentro di noi, abbiamo creato due nuovi cicli legati alla rinascita, presso il centro Yoga Thymos.
Il primo ciclo è dedicato al femminile, che, come un Oceano, porta le sue onde potenti ad ammorbidire tutto ciò che negli ultimi anni si è ristretto, limitato…
I Love essere DONNA è un nuovo percorso che propone un’esplorazione del proprio mondo interiore, per riscoprire un equilibrio dinamico tra corpo, respiro, mente, emozioni. Attraverso una relazione viva con le diverse terapeute, vengono riconosciute corazze nel corpo che risuonano di emozioni e pensieri e traumi non digeriti, situazioni delicate da considerare in un campo di ascolto stabile e non giudicante.

Ci saranno 8 incontri con diverse terapeute, due per ogni settimana: un’ostetrica, un’insegnante yoga, una counselor, una naturopata, un medico agopuntore che proporrà il Qi Gong per la donna, una fisioterapista. Tanti diversi punti di vista per integrare tutti gli aspetti del femminile, lasciarli fiorire.
L’idea è quella di dar voce ai propri bisogni, esprimere la propria gioia e vitalità. Il percorso inizia dalla vastità dell’Oceano, poi piano piano porta nelle profondità, nel mondo del perineo. Poi nasceranno percorsi unici e personalizzati per chi ne senta il bisogno.
Il corso è rivolto a tutte le donne che vogliono entrare in contatto con la propria femminilità, sia che stiano vivendo un momento di ricerca della maternità, sia già in gravidanza o in menopausa o che vogliano indagare sul tema dell’equilibrio del ciclo mestruale.
Il secondo percorso riguarda il SUONO, la vibrazione come capacità di connettersi alla nostra sorgente ristoratrice.
Yoga, respiro, suono sono inseparabili dalla vita stessa.

6 incontri, 3 al sabato mattina e 3 al sabato sera, per esplorare alcune delle porte che il suono può aprire in noi. Al mattino i seminari sono strutturati come un lavoro personale, attraverso mantra, canto vedico, nada yoga, in forma seminariale. Alla sera ci saranno momenti di condivisione attraverso l’armonizzazione con le campane tibetane, la meditazione e il suono, con una speciale sorpresa nell’ultimo incontro… un concerto di musica classica indiana che ci porterà a viaggiare dentro di noi… e presto anche nei luoghi da cui questa musica ha origine.
Prenota il posto a info@yogathymos.it 335 6628016
CENTRO YOGA THYMOS Via Lambertini 1, Imola (BO)