L’acqua giusta per il magico periodo della gravidanza, un aiuto importante

di Sandra Duo

L’acqua è vita, ancora di più durante il magico periodo della gravidanza: ecco perché è così importante bere ma soprattutto bere bene.

Bere in gravidanza in modo corretto e regolare favorisce anzitutto la regolarità intestinale, incrementando la diuresi, quindi aiutando i reni nel lavoro di purificazione, e riducendo notevolmente il rischio di infezioni alle vie urinarie; non è difficile infatti, durante questi mesi, incorrere in casi di candida o altri fastidi simili.
Inoltre, se si beve in modo giusto si assicura un corretto apporto di liquido amniotico al futuro nascituro e si tiene a bada la temuta ritenzione idrica e i gonfiori.
Non è così semplice bere bene e in modo costante in gravidanza, soprattutto durante i primi tre mesi, quando le nausee non vi lasciano un attimo di tregua. Il consiglio è quello di bere poco per volta, a piccoli sorsi, aggiungendo all’acqua una fettina di limone.
Un metodo efficace per aiutare lo stomaco messo a dura prova, almeno per i primi mesi, è quello di bere acqua gassata o con lieve effervescenza, appunto aromatizzata con succo di limone.
Si può proseguire poi, durante la gestazione, con acqua naturale oligominerale a temperatura ambiente, mai ghiacciata. Oltre all’acqua è importante integrare con succhi di verdura e frutta freschi o centrifugati idratanti, per regalare all’organismo il pieno di sali minerali e vitamine di cui ha bisogno. Quanta acqua bisognerebbe bere?
Assumere 10 bicchieri di acqua al giorno durante tutti i 9 mesi di attesa può aiutare a prevenire molti problemi legati alla gravidanza e favorire il benessere della mamma e del bimbo.
ATTENZIONE! E’ essenziale idratarsi con acque buone, minimamente mineralizzate, leggere e adatte a questo delicato momento della vita. L’assunzione di acqua inquinata da sostanze chimiche o con un contenuto eccessivo di sali minerali inorganici può ostacolare seriamente sia il trasporto dei nutrienti che l’eliminazione delle scorie e delle tossine, con conseguenze anche gravi per la salute.

L’azienda Aqua e Salute ti è vicina a ogni fase della vita, richiedi una consulenza gratuita per scoprire quali sono le acque migliori per te e la tua famiglia al numero verde 800-300883.

Annunci