La pratica dello Shiatsu in ambito sociale

Passato, presente, futuro. Valori, considerazioni, sviluppi per il futuro. Primo Convegno Nazionale Parma, 21 aprile 2018

Una richiesta di verità, di rapporto e comunicazione ‘umana’ testimonia la ricerca di sé e dell’altro in un dialogo che permetta di capirsi e capire sempre di più. La pratica dello Shiatsu in questi anni è stata molto presente nel sociale; esperienze di grande valore umano testimoniano che ovunque si sia diffusa ha sempre incontrato gradimento e piacevolezza ritagliandosi la capacità di donare attenzione e sollievo alle persone più deboli.
Case di riposo, ospedali, strutture psichiatriche, Rems, comunità per il recupero di giovani tossicodipendenti, carceri; la pratica dello Shiatsu, oltre a migliorare sempre la qualità della nostra vita, “offerta” in situazioni di sofferenza o di difficoltà contribuisce a far crescere una nuova dimensione di benessere reciproco che esalta l’essenza di ogni essere umano. Un invito a una comunicazione in cui ragione, istinto e sentimento trovano equilibrio per una comunicazione non verbale più umana fra le persone.
Il convegno, organizzato da Shiatsu Do Onlus, vuol creare l’opportunità di confrontarsi, attraverso dibattiti e testimonianze, sulla “cultura dell’incontro”.
L’evento avrà luogo Sabato 21 aprile 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 presso la Sala Conferenze del Coni Point via L. Anedda 5/a, Parma. L’incontro si svolgerà attraverso interventi, della durata di circa 15 minuti ciascuno, che tratteranno vari aspetti di questa pratica nel tessuto sociale.
Per la manifestazione è stato concesso il patrocinio del Comune di Parma, dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma e Parma Etica Asd, Associazione particolarmente attiva a Parma.
Oltre agli amici di: DBN Magazine, Olistic Map, L’altra Medicina, Re Nudo, Conacreis, a questo evento culturale sono state invitate a portare il loro contributo anche le tre maggiori associazioni professionali: Apos, Fisieo e Cos convinti che una presenza congiunta possa essere un momento molto importante per tutto lo Shiatsu italiano. Le suddette Associazioni professionali riconosceranno crediti formativi per la partecipazione a questo evento ai propri associati.

E’ necessaria la prenotazione via mail a: bernardo@fioreoriente.com

Maggiori informazioni: www.shiatsudovolontariato.org

Annunci