INDICASATIVA Trade

12-13-14 Maggio 2017 – UNIPOL Arena BOLOGNA

A Bologna, dal 12 al 14 maggio 2017, presso l’Unipol Arena, si terrà la quinta edizione di IndicaSativa Trade. Fiera Internazionale della Canapa.

Quattro anni di successo crescente sono la base per l’edizione del primo lustro di IndicaSativa Trade: è un traguardo importante e al tempo stesso un forte stimolo per proseguire in un cammino che ha già regalato molte soddisfazioni a espositori e pubblico.

IndicaSativa Trade, appuntamento ormai noto a chi si occupa a vario titolo dei “mille mondi della canapa”, si è guadagnata un ruolo di primo piano tra le manifestazioni europee di settore, per l’attenzione che gli organizzatori dedicano alla scelta dei temi e dei contenuti, e per la qualità e varietà dell’offerta espositiva. Espositori provenienti per la maggior parte dall’estero con prevalenza di olandesi e spagnoli ma anche molte nuove realtà italiane che si stanno affermando in questo nuovo mercato legato alla canapa.

Quindi tutto (o quasi) sulla canapa: edilizia, salute, food, tessuti e abbigliamento, semi, footwear,

agricoltura, bio, energia e ovviamente il variegato universo dedicato all’uso ludico e/o personale.

Anche quest’anno incontri, convegni e conferenze racconteranno il fertile connubio tra scienza, economia e canapa con ospiti importanti. Previsto per sabato pomeriggio un importante dibattito sulla nuova proposta di legge in materia di droghe leggere al quale parteciperanno parlamentari ed esponenti politici di primo piano

Ci si divertirà anche, ovviamente: musica, eventi e intrattenimento accompagneranno i tre giorni della kermesse. IL programma completo su www.indicasativatrade.com

Tutto questo in un ambiente completamente ridisegnato: l’arena, di recente ristrutturata, presenta nuovi spazi, sia interni che esterni. L’area musica, sperimentata con successo lo scorso anno, sarà attrezzata esternamente così da poter garantire spettacoli di livello senza interferire con le attività della zona espositiva.

È già confermato per sabato 13 maggio alle ore 16 uno showcase con Mama Marjas, Don Ciccio e Francisca. I tre faranno poi parte della line up dell’IndicaSativa After Party che si terrà sabato sera presso Il Sottotetto live club.

Per la gioia dei visitatori accompagnati dai propri “piccoli” sarà attrezzata un area bimbi, con i giochi e sorvegliata da animatori.

L’ingresso alla fiera (vietato ai minorenni non accompagnati) costerà 9 euro per il biglietto giornaliero e 15 euro per l’abbonamento alle tre giornate.