In-formarsi alla Scuola di Naturopatia

di Laura Villanovanaturopatia@centronatura.it

Il Naturopata è un operatore del benessere che utilizza tecniche e terapie naturali al fine di migliorare lo stato di salute e la qualità della vita delle persone. Il Naturopata opera nell’educazione e nella prevenzione: dà consigli su come utilizzare al meglio i rimedi naturali ritenuti più idonei per il miglioramento del proprio benessere psico-fisico senza formulare diagnosi e senza interferire sulle prescrizioni dei farmaci e dei rimedi dati dai medici. Utilizza tecniche quali la Kinesiologia, l’Iridologia, la fisiognomica, la posturologia e il colloquio per individuare la tipologia della persona, le sue predisposizioni costituzionali e i suoi squilibri energetici. Inoltre consiglia un corretto stile alimentare e igienico, esercizi e tecniche di rilassamento e di respirazione, meditazioni e pratiche idroterapiche. Può proporre anche tecniche manuali come la riflessologia plantare, l’automassaggio e riequilibri energetici per riportare la persona al suo naturale benessere.

Sono aperte le iscrizioni al primo anno del percorso formativo triennale 2021-24 per naturopata operatore del benessere.

La Scuola di Naturopatia per Operatore del Benessere di Bologna è nata da una collaborazione tra Centro Natura e Centro Studi Ting.

E’ stata inaugurata nel 2000, ha formato oltre 450 naturopati di alto livello, propone un programma di studi che rispetta le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Naturopatia (Benchmarks for training in naturopathy, 2010).

Effettua lezioni strutturate per garantire un rapporto diretto con i docenti e tra gli allievi.

In sede propone lezioni frontali per le materie teoriche che richiedono i docenti in presenza e per tutte le materie pratiche.

Online con alcune lezioni teoriche che vanno a completare il programma per una adeguata efficacia formativa.

Assicura ottimo livello professionale del corpo docente.

Ha sede in uno storico palazzo di Bologna, dotato di ampie sale e di un ristorante self service biovegetariano.

Organizza:

Corso triennale di formazione

Il programma di studi è basato sulla formazione in Naturopatia Europea, integrata con i principi energetici della Medicina Tradizionale Cinese (MTC), permette agli allievi di raggiungere

competenze concrete, utilizzabili sul piano pratico, personale e professionale.

Corsi Monotematici

Aperti a tutti tra cui Iridologia, Riflessologia Plantare, Fiori di Bach, Kinesiologia, Valutazione Olistica con rilascio del relativo attestato di frequenza.

Formazione continua

Seminari di perfezionamento, pratica e supervisione delle materie trattate nel corso della

formazione triennale e su altri argomenti attinenti la Naturopatia.

Sono indirizzati principalmente a naturopati e a operatori olistici.

Presentazione della scuola venerdì 15 ottobre 2021 ore 20:45

online e presso

Centro Natura

via degli Albari, 4/a Bologna

tel. 392 45 96 802 – 051 23 56 43

naturopatia@centronatura.it

http://www.scuoladinaturopatia.it

Facebook: Scuola di Naturopatia Bologna

Instagram: ScuolaNaturopatia

Youtube: Centro Natura Bologna