Con l’arrivo del caldo estivo il nostro corpo ha bisogno di depurarsi dalle tossine, reintegrare sali minerali e vitamine che vengono persi durante le attività quotidiane. L’acqua liscia o gassata è ottima per idratarsi, ma se ad essa aggiungiamo anche frutta e verdura sarà più gustosa e aumenterà i suoi benefici.
Preparare bevande detox direttamente a casa è semplice e permette di ritrovare il benessere con un pizzico di gusto in più, evitando l’acquisto di bevande già pronte al supermercato, le quali sono tra l’altro confezionate in bottiglie di plastica che inquinano il nostro ambiente!
Per la creazione della tua bevanda personalizzata il primo passo consiste nel riempire una brocca con acqua, meglio se di rubinetto filtrata con i depuratori certificati Aqua e Salute che garantiscono acqua pura e salutare, evitando bottiglie usa e getta.
A questo punto, è necessario scegliere gli ingredienti da abbinare all’acqua, aggiungendo frutta e verdura di stagione, spezie ed erbe aromatiche, lasciare in infusione tutta la notte in modo da far sprigionare i sapori, sali minerali e vitamine nell’acqua, creando così la tua bevanda detox casalinga.
La scelta degli ingredienti può basarsi esclusivamente sul gusto personale ma è consigliabile aggiungerli anche in base alle loro proprietà, creando così la bevanda alleata del tuo benessere e capace di mantenerti in forma oltre che in equilibrio idrico.

Esistono svariate ricette per la loro preparazione ma, di seguito, riportiamo gli ingredienti dell’acqua detox per eccellenza: acqua, zenzero e limone.
La combinazione zenzero e limone è perfetta per disintossicarsi e depurarsi, dando un senso di sazietà e aiutando a perdere peso. In questa bevanda vengono concentrati i principi attivi del limone utili per bruciare i grassi e le proprietà digestive dello zenzero, il risultato è un’acqua ideale per accelerare il metabolismo e per combattere la cellulite.
Visita il nostro sito www.aquaesalute.it Contattaci 800 300 883