Futuro cercasi? Una nuova professione offresi

Arteterapeuta del colore: come biografia e aspirazioni possono coincidere

Viviamo in un periodo in cui la vita porta al suo limite la nostra resistenza: tutto ci sembra difficile. Accordi epocali come quello di Parigi sul cambiamento climatico vengono disattesi. L’Europa Unita ha perso un pezzo importante. Il mondo del lavoro cambia: vecchie professioni sono in fase calante e nuove si affacciano sulla scena economica nazionale e internazionale. E il futuro?

Disciplinata in Italia dalla legge 4/2013, la professione di Arteterapeuta trova a Bologna nella Scuola Stella Maris di via Saffi 30 [www.associazionestellamaris.it/] una formazione specifica. La SIAF (Società Italiana Armonizzatori Familiari) e il suo Registro degli Arteterapeuti la riconoscono in Italia dal 2011; dal 2013 la SIMA (Società Italiana Medici Antroposofi) e dal 2015 anche a livello internazionale l‘European Academy for Anthroposophical Art Therapies e la Sezione Medica del Goetheanum a Dornach (Svizzera).

Se in questo momento ti stai chiedendo cosa sarà il futuro per la tua biografia, se pensi che sia importante migliorare te stessa o te stesso, se ritieni di assecondare il tuo impulso ad aiutare gli altri, se cerchi una professione stimolante che ti appassioni e dia un senso diverso alla tua vita, ebbene una di queste è a portata di mouse. Lo è anche se sei Psicologo, Operatore socio-sanitario, Medico e Insegnante in attività da anni e ti stai interrogando su come migliorarti, rimotivarti o scongiurare il pericolo di burnout.

In questi giorni alla Scuola Stella Maris, [www.associazionestellamaris.it/colloqui/] si stanno svolgendo i colloqui attitudinali e motivazionali per l’iscrizione all’anno 2017-2018.

Il colloquio motivazionale vuole favorire la conoscenza reciproca: potrai visitare la Scuola e viverne l’atmosfera; potremo darti tutte le informazioni che vorrai e avere risposte personalizzate in base alle tue aspettative, aspirazioni e interessi. Qui puoi trovare le date che ti interessano [www.associazionestellamaris.it/colloqui/] per prenotare il colloquio. E se in quelle date non puoi? Invia il tuo contatto Skype.