Freschi genuini e sani, una boccata d’ossigeno per Bologna

di Giusy Aloe

 


Local To You (www.localtoyou.it) riparte dopo l’estate con consegne in bici.

 

In sole 2 settimane già risparmiati 51 kg di CO2 non emessi. Local To You, prodotti biologici di stagione dalla campagna a casa tua, estende il servizio su Bologna coprendo l’area urbana con consegne da martedì a sabato, e sceglie la bici!

La giovane azienda nata da alcune cooperative agricole sociali del territorio e specializzata nella consegna diretta di prodotti biologici, locali e di stagione ha scelto il corriere in bici UBM Bologna. Si tratta di corrieri in bicicletta che operano in tutta Bologna dal 2010 e da settembre si occupano delle spese di Local To You con un consistente risparmio sulle emissioni di C02.

Ci piace la consegna in bici perché rapida ed anche ecologica, la nostra scelta è orientata ad offrire un servizio puntuale per i nostri clienti e sostenibile per l’ambiente. Con orgoglio crediamo di contribuire nei fatti alla riduzione dell’impatto ambientale non solo perché scegliamo prodotti ad agricoltura biologica. Le nostre consegne su Bologna sono ad impatto zero perché avvengono in bicicletta e questo ci riempie di gioia.” dice Benedetto Linguerri, fondatore di Local To You.

A Bologna la scelta del corriere in bici si sposa con l’incremento del servizio. Oggi Local To You copre l’area urbana ben 5 giorni a settimana. Se abiti a in città puoi scegliere la consegna, da martedì a sabato compresi, e la fascia oraria tra 3 alternative nell’arco della giornata. Settimanalmente su sito sono previste offerte e promozioni applicate a prodotti biologici freschi e locali, di grande qualità e provenienti per la maggior parte da cooperative agricole sociali.

Un servizio sempre più comodo e sostenibile quello di Local To You per una spesa sana, gustosa e rispettosa dell’ambiente in cui viviamo.

Annunci