di Laura Beltrami – info@toccasanabioedilizia.it

Per la stagione fredda ecco pratiche e funzionali proposte: come unica tecnologia riscaldante oppure come integrazione all’impianto esistente forniamo pannelli elettrici ad irraggiamento, da posizionarsi a parete oppure a soffitto.
Grande benessere e notevole convenienza.
Risparmio sull’installazione: manutenzione ZERO dell’impianto di riscaldamento elettrico.
Un ulteriore risparmio è insito nella tipologia stessa del sistema radiante ad irraggiamento: non scalda l’aria, ma scalda i corpi.
Negli impianti che scaldano l’aria, questa tende a salire verso il soffitto e deve scaldare tutto l’ambiente giungendo a riscaldarsi fino a terra per dare benefici di comfort: questo significa tempi più lunghi e costi energetici maggiori.
Ottenendo la sensazione di riscaldamento per irraggiamento, ossia in maniera diretta, proprio come quello del sole, questo spreco (e i costi relativi) non esiste.
Maggiore qualità dell’aria: il riscaldamento ad irraggiamento non sposta masse d’aria, non muove polvere e non fa circolare pulviscolo.
E’ inequivocabilmente il sistema più salubre, silenzioso, pratico da installare e che al tempo stesso offre il massimo grado di comfort.
E per dormire sempre con il clima ideale vi proponiamo le trapunte vegetali, in fibra di cellulosa oppure in bamboo, leggere ma calde, traspiranti e lavabili. Abbiamo anche i sacchi per trapunta in vari colori.
Di stile più classico le coperte di pregiate: lane che scaldano senza appesantire.
Sulle pareti troppo fredde mettiamo un buon cappotto (interno) in sughero.
Oppure le pitture naturali termiche: formulate con l’aggiunta di sughero o di calce e canapa.
Buon sostenibile inverno a tutti!
Vi offriamo immagini e narrazioni: per il caratteristico profumo Bottega Toccasana dovrete metterci il naso (oppure spediamo ovunque, isole comprese).
Bottega Toccasana
www.toccasanabioediliza.it
E-commerce: www.icuginitoccasana.bio
Tel. 0544.84939 – Email. info@toccasanabioedilizia.it