Corso nazionale di Formazione insegnanti yoga

Il corso si propone di formare insegnanti di Hatha Yoga con un approccio fedele alla tradizione, ma anche capace di cogliere le affinità tra questa e le moderne acquisizioni scientifiche, dal campo della psicosomatica fino
alla fisica quantistica. I partecipanti vengono inoltre guidati in un percorso di sviluppo della propria pratica, nella costruzione di un personale sistema di conduzione d’insegnamento, e nella crescita della sensibilità ai temi dell’ecologia, della sostenibilità e del benessere del pianeta.

A chi è rivolto. A tutti i praticanti di diversi metodi o scuole che desiderano intraprendere il percorso dell’insegnamento, ma anche a coloro che sono interessanti alle tematiche trattate per puro arricchimento personale.

Per poter frequentare il corso è necessario aver praticato con regolarità Hatha Yoga per almeno 3 anni sotto la guida di insegnanti qualificati. È richiesto inoltre un colloquio individuale per approfondire le motivazioni.
Il numero massimo di partecipanti è 20.
Le verifiche. Al termine di ogni anno, gli aspiranti insegnanti sostengono delle verifiche (questionari ed esperienze di guida della classe) in modo da prendere consapevolezza del percorso effettuato e dei contenuti acquisiti.
Dove: il corso si svolge presso la sede di InternoYoga, in via Vizzani 74/A, a Bologna, dotata di due aule, con pavimento in legno e spogliatoi.
Quanto dura? Il corso dura 3 anni, da ottobre 2018 a giugno 2021. L’impegno richiesto ai partecipanti è di un weekend al mese. Nel mese di giugno di ogni anno è previsto un seminario residenziale di 2-3 giorni che si tiene in un luogo immerso nella natura nella Provincia di Bologna.

 

Il Corso di formazione organizzato da “Interno Yoga”, in Via P.Vizzani 74/A, Bologna (www.internoyoga.com) inizia a ottobre 2018.

Per info: 3475179101 o info@internoyoga.com

Annunci