Fiori di Bach per guarire le ferite che abbiamo dentro

di Marinella Riccò – ERBORISTA, DIETISTA, NATUROPATA, MASTER IN FLORITERAPIA – Erboristeria Durga – www.erboristeriadurga.it (spedizione gratuita prodotti in tutta Italia)
Fiori di Bach per guarire le ferite che abbiamo dentro
Questi preparati di fiori di Bach fanno riferimento al libro le 5 ferite (Lise Bourbeau “Le cinque ferite e come guarirle”), ma fu Freud a trovare le 5 fasi del bambino.
I fiori per ogni fase sono stati scelti attraverso una ricerca di alcuni psicologi (con cui feci il corso e di cui purtroppo non ricordo i nomi), che hanno messo a punto un test per trovare quale ferita è dominante nell'individuo.
Nel mio lavoro di 30 anni con questo sistema, ho compreso che ogni individuo ha la prima ferita: il Rifiuto. A volte questa è nascosta, in quanto un bambino anche se molto desiderato, nel momento che inizia il suo percorso, nella madre, riceve un rifiuto, poiché il corpo di lei lo vive come un intruso e cerca di eliminarlo. Una lotta per la sopravvivenza (da qui la nausea dei primi mesi). Quando viene superato quel periodo, poi tutto cambia e avviene una sorta di accettazione.
Il bambino poi nasce e deve abbandonare un posto sereno e tranquillo, da qui il senso dell’abbandono.
Le altre ferite sono conseguenze alle prime due: il tradimento può avvenire quando un genitore stanco e in difficoltà nasconde i propri disagi al neonato e mente, pensando di fare bene.
L’umiliazione si manifesta invece nel momento che il neonato pensa di non soddisfare le esigenze del genitore.
L’ingiustizia avviene più tardi nel periodo della scuola materna e nel rapporto con il mondo esterno.
Consiglio di iniziare il percorso dalla 1° ferita e proseguire.
Finito il percorso delle 5 ferite si può fare il test e vedere quella che persiste a quel punto si può continuare con il preparato per 6 mesi o 1 anno per ripristinare tutto il sistema organico personale.
Ti aspetto all'Erboristeria Durga, di Via Ugo bassi 1 a Castel San Pietro Terme (BO), chiusa solo la domenica, per parlartene meglio e consigliarti a riguardo!

Spediamo anche GRATUITAMENTE i nostri prodotti in tutta Italia. Tel. 051-940391 339.2460142.