Energia Verde Certificata e Green Welcome Kit

Perché quando si è green bisogna farlo sapere a tutti!

Sai che per la tua azienda e la tua attività puoi scegliere una fornitura di Energia Verde Certificata? Si tratta di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, che offre la possibilità di essere green e allo stesso tempo attrarre nuovi clienti!

Ha un’origine garantita da certificati elettronici, denominati Garanzie di Origine e rilasciati dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici), che attestano in maniera certa la provenienza rinnovabile di quell’energia. Questi certificati qualificano i produttori e gli utilizzatori di «energia verde» per il loro impegno verso l’ambiente e hanno lo scopo di creare un sistema volontario di mercato per incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Decidere di adottare una fornitura green è facile e conveniente: non è necessario alcun intervento sull’impianto elettrico o sul contatore e non si deve corrispondere nessun costo di attivazione. Gli impianti da cui proviene l’energia verde possono essere eolici, fotovoltaici, geotermici o altre produzioni da fonti energetiche rinnovabili. Diversi fornitori di energia offrono la possibilità di scegliere questo tipo di fornitura, sicuramente anche il tuo!

Fra questi c’è E.CO-Energia Corrente, società cesenate di vendita di energia elettrica e gas naturale, che sta intraprendendo delle scelte sempre più orientate alla sostenibilità ambientale, offrendo anche soluzioni mirate all’efficienza energetica e alla mobilità elettrica.

Per quanto riguarda nello specifico la fornitura green, nel 2017 l’azienda ha creato l’apposito marchio di certificazione100% Energia Verde Certificata per le realtà aziendali che scelgono la fornitura di energia verde. Esse possono apporre il marchio all’interno del proprio materiale di comunicazione (dal packaging dei prodotti alle brochure, fino al sito e altri supporti) in modo da divulgare il proprio impegno nei confronti dell’ambiente.

Le aziende che lo desiderano, oltre al marchio possono ricevere gratuitamente anche la busta contenente la cartellina del Green Welcome Kit: un vero e proprio “kit di utilizzo” che racchiude diversi strumenti utili a dare valore alla propria attività. Tali strumenti vanno dal disciplinare d’uso che include il regolamento relativo alle modalità di impiego del marchio, all’attestato da esporre col nome della propria ragione sociale fino alla vetrofania da attaccare all’ingresso della propria azienda.

Il Green Welcome Kit viene inoltre inviato in digitale, in modo da ricevere gli strumenti sopra descritti anche in formato elettronico, ai quali si aggiungono il web banner da apporre sul proprio sito aziendale e il social media kit per condividere e diffondere sui canali social la propria scelta green.

E.CO-Energia Corrente mette a disposizione dei propri clienti diversi materiali di comunicazione perché quando si intraprendono delle scelte rivolte alla tutela ambientale (come scegliere l’energia verde) è importante farlo sapere! Non solo per attrarre nuovi clienti, che nelle loro scelte di consumo sono oggigiorno sempre più attenti a queste tematiche, ma anche per favorire nel proprio piccolo una divulgazione sui temi e sui servizi legati alla sostenibilità ambientale.

Per ulteriori informazioni contatta il numero 0547-419980 o visita il sito www.energiacorrente.it

Annunci