E’ sempre più tempo di BIO

Crescono i consumi e aumentano le conversioni al biologico di aziende in tutta Italia, un fenomeno che ormai riguarda ogni aspetto della nostra della vita e dei nostri consumi. Un successo di cui ha goduto anche FirenzeBio che già alla prima edizione si è confermata una vetrina di valore nazionale.

Vi aspettiamo per la seconda edizione, più grande e più bella, in una Firenze sempre più green e affascinante.

 

Buona la prima

L’edizione 2018 di FirenzeBio è stata un successo. Oltre 15.000 visitatori, la presenza di operatori da 11 regioni italiane, il meglio della produzione toscana, l’antica tradizione di eccellenza che diventa innovazione e rispetto per l’ambiente e la salute. Convegni, seminari, attività con le scuole, i corsi per Agrichef: non è stata solo mostra mercato. Oggi FirenzeBio è una community di persone legate al mondo del biologico e biodinamico, che seguono un modo di vivere sano, sostenibile, ecologico e bio. Una rete che coinvolge anche le aziende più grandi e i produttori locali, una realtà fatta di soggetti che si scambiano informazioni e opinioni, riflettono e discutono sul bio.

 

Le novità

L’edizione 2019 di FirenzeBio sarà più grande. Ci trasferiamo nel padiglione Spadolini, sempre all’interno della monumentale Fortezza da Basso (ora collegata al resto della città con la tranvia).

Offrirà più occasioni di business per gli operatori. Parte delle tre giornate di svolgimento sarà dedicata al contatto diretto con operatori del settore, appositamente invitati a partecipare alla manifestazione. Le aziende interessate avranno la possibilità di condurre incontri e colloqui in spazi dedicati al B2B, nonché di organizzare eventi riservati nei prestigiosi spazi della Fortezza da Basso – come cocktail, cene, meeting aziendali.

Sarà più attrattiva per il largo pubblico che oltre alla possibilità di degustare i prodotti in vendita troveranno un’offerta di ristorazione, di varia tipologia, in modo da godere appieno delle eccellenze in mostra.

Sarà più ricca con presentazioni, degustazioni, concorsi, laboratori.

Tutto il BIO 

Accanto all’agroalimentare spazio per tutte le categorie merceologiche certificate in particolare legate al green lifestyle: biocosmesi, abbigliamento, calzature, arredo casa, giocattoli e prodotti per l’infanzia, prodotti per la cura degli animali, hobby e tempo libero.

All’insegna del rispetto dell’ambiente anche la grande campagna promozionale 2019. Sarà dinamica e mobile con le vetture della tranvia decorate, le pensiline elettroniche e un intensa attività sui social.

 

Confermato sia il supporto istituzionale, da parte di Regione Toscana e Comune di Firenze, nonché la collaborazione con Anci Toscana e con i più importanti soggetti operanti nel settore del bio: FederBio, CTPB, APAB, Organic Cities Network Europe, Ass. Città del Bio.

Si riconferma inoltre il sostegno della Regione alle aziende bio toscane, per agevolarne la partecipazione all’evento con un bando dedicato.

A caratterizzare l’edizione 2019 saranno importanti novità, a cominciare dall’innovativa app che i visitatori potranno scaricare per accedere alla manifestazione, avere informazioni in tempo reale sulla programmazione, iscriversi agli eventi e creare un percorso personalizzato all’interno di Firenze Bio, basato sui propri interessi.

In concomitanza con Firenze Bio, negli stessi spazi del padiglione Spadolini si terrà l’ottava edizione del Terra Nuova Festival, evento incentrato sui temi e sulle buone pratiche del vivere sostenibile.

 

Firenze Bio, Fortezza da Basso, Firenze

15-17 marzo 2019

www.firenzebio.com

info@firenzebio.com

 

Annunci