Benessere di coppia. Un nuovo modo di vivere il sesso

di Letizia Boccabella, naturopata – https://letiziaboccabellanaturopata.wordpress.com

Per tenere vivo un rapporto di coppia con sempre nuovi stimoli e rinnovata voglia di crescere assieme, c’è bisogno di molta determinazione e di una strategia efficiente per evitare di disperdere la nostra energia e quella del rapporto, in disastrosi giochi dell’ego.

Le maggiori tradizioni spirituali del mondo, da quella taoista a quella tolteca, sanno che il sesso è la più grande fonte di depauperamento e siccome l’energia è tutto ciò che abbiamo, sarebbe meglio applicare delle tecniche per prolungare il piacere sessuale senza arrenderci allo sfiancamento fisico che ne consegue.

Consigli benessere coppia

In due dei quattro libri che ho pubblicato, parlo di come evitare il consumo energetico nell’atto sessuale e di come fare per cancellare i litigi e le incomprensioni di coppia dal rapporto, in modo da riscriverlo giornalmente per mantenerlo vivo e fresco come all’inizio della conoscenza, quando si era nel momento della “luna di miele”.

Nel “Tao dei miracoli come rendere possibile l’impossibile” ci sono dei capitoli interamente dedicati a delle semplici tecniche per gestire l’energia dell’orgasmo e il piacere sessuale di entrambi i partner.

Nell’altro manoscritto “Sciamanesimo tolteco. Influenzare il tessuto della realtà”, illustro nei minimi dettagli la tecnica della ricapitolazione attraverso la quale è possibile cancellare il vissuto che ci porta a deteriorare i rapporti, qualunque essi siano e ovviamente, in questo caso specifico, quelli di coppia.

Come ripeto sempre in tutti i miei articoli e nei corsi, l’unica cosa che conta è l’energia, perché senza di essa non si può fare nulla, si vive male, ci si ammala e non si è in grado nemmeno di sostenere il nostro partner come vorremmo.

E’ una verità inconfutabile e oltremodo pragmatica.

Consigli coppia felice

La maggior causa di depauperamento energetico è il bisogno di proteggere il nostro ego, di metterlo al primo posto, di affermare chi siamo e di difendere il nostro punto di vista a tutti i costi.

Se ci facciamo il gran piacere di levarci di mezzo otteniamo una serie di benefici ineguagliabili, primo tra i quali la serenità di vivere con la persona che amiamo accettandola realmente per quello che è, al di là del nostro tornaconto o del bisogno costante di puntare il dito sui suoi difetti o della necessità di sentirci sostenuti e protetti dal partner solo perché siamo noi, i primi a non essere capaci di una sana autonomia emotiva.

Se non vi è vitalità nel rapporto si perde anche la passione e quando ciò accade si rischia di mettere la parola fine al rapporto.

Mentre invece, applicando le giuste tecniche si potrebbe tornare indietro e cancellare la storia personale della relazione; così da avere un foglio bianco su cui riscrivere una storia persino migliore.