E.CO-Energia Corrente: l’azienda cesenate presenta i suoi servizi green

di Simona Trerè

E.CO-Energia Corrente, costituita poco più di dieci anni fa dal Consorzio per le Risorse Energetiche (CRE), è una società di vendita di energia elettrica e gas naturale che sta intraprendendo scelte sempre più rivolte all’ecosostenibilità, le quali si concretizzano nelle offerte e nei progetti relativi all’energia verde certificata, all’efficienza energetica e alla mobilità elettrica. In un contesto spesso confuso e non sempre trasparente, negli anni è diventata un punto di riferimento per affidabilità e qualità del servizio, come testimoniato dai tanti fedeli clienti che sul territorio l’hanno scelta con soddisfazione, nonché dalla costante crescita e gradimento che sta riscontrando. Nel 2017 Energia Corrente ha compiuto dieci anni dall’inizio della sua attività e con orgoglio ha presentato il nuovo logo e la nuova immagine aziendale. La frase che accompagna la nuova immagine è “Insieme c’è più energia”, proprio per evidenziare l’insieme di competenze e di servizi, una collettività di persone che opera sinergicamente in azienda creando un sistema di valori da portare avanti insieme al cliente. Il rinnovamento della brand identity nasce dalla precisa volontà di evidenziare e porre al centro i propri valori aziendali, sottolineando l’evoluzione, l’estensione e l’affinamento che i servizi offerti alla clientela hanno avuto nel corso degli anni, soprattutto in un’ottica green-oriented. Di seguito sono descritti i principali servizi promossi da E.CO-Energia Corrente.

EFFICIENZA ENERGETICA Far ottenere il massimo risparmio sui consumi energetici è uno dei principali obiettivi dell’azienda. Attraverso l’esperienza maturata, la conoscenza delle tecnologie e il continuo aggiornamento tecnico-normativo sul mercato elettrico, propone soluzioni all’avanguardia, basate su diverse tecnologie e sulla possibilità di realizzare anche interventi per l’autoproduzione energetica. Nel concreto tutto questo si sviluppa attraverso diverse azioni: aiutando a ridurre il livello dei consumi, monitorando in maniera costante i prelievi di energia, analizzando gli impianti esistenti e migliorandoli con tecnologie più efficienti.

ENERGIA VERDE CERTIFICATA L’azienda offre la possibilità di contribuire alla sostenibilità ambientale scegliendo un’offerta di Energia Verde Certificata, ossia energia elettrica proveniente da impianti di produzione da fonti rinnovabili. L’origine è garantita dall’acquisto di certificati (chiamati Garanzie di Origine) e rilasciati dal GSE (Gestore Servizi Energetici), che attestano in maniera certa la provenienza di quell’energia da impianti eolici, fotovoltaici, geotermici o altre produzioni da fonti energetiche rinnovabili.
I FEEL GREEEN: IL NUOVO PROGETTO CHE UNISCE L’ENERGIA VERDE ALLA MOBILITÀ ELETTRICA Il settore dell’energia è da sempre il motore dell’innovazione, del progresso e dello sviluppo. Per questo l’azienda cesenate ha riunito al proprio interno competenze per sviluppare progetti innovativi, con un’attenzione particolare verso quello che sarà il cuore dell’innovazione del settore dei prossimi anni, la mobilità elettrica. Un importante riferimento, quindi, in termini di know-how settoriale sul territorio, dove intende svolgere appieno il proprio ruolo imprenditoriale e sociale, anche in termini di sostenibilità ambientale e risparmio energetico. Uno dei progetti dell’azienda dedicato a questi temi è I Feel Greeen, che promuove la mobilità elettrica (mezzi elettrici e colonnine di ricarica) abbinata all’uso di energia verde certificata con garanzia d’origine.

 

Annunci