DAMA BIANCA ROSE’

La linea degli Spumanti Metodo Classico di Fratta Minore si arricchisce di un nuovo prodotto: DAMA BIANCA ROSE’, frutto del matrimonio delle uve Grechetto Gentile e Pinot Nero. Vitigno, il Pinot Nero, noto e blasonato, che solo raramente ha trovato dimora sulle colline di Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna. “Visto il successo del nostro Spumante Metodo Classico DAMA BIANCA da uve Grechetto e Manzoni Bianco, abbiamo deciso di impiantare un piccolo appezzamento con barbatelle di Pinot Nero – ci racconta Nicola – abbiamo scelto la particella che ci sembrava più adatta ad ospitare questa varietà. Abbiamo dedicato molto lavoro al fine di permettere il miglior sviluppo possibile alle giovani viti… e dal frutto che ci hanno restituito, credo ne sia proprio valsa la pena!”

E in effetti i risultati non si sono fatti attendere. E’ nato uno Spumante Metodo Classico Rosé dalle caratteristiche note di frutti di bosco e ribes, estremamente gradevole, che si contraddistingue per una bolla soffice e cremosa. Disponibile anche nella versione

Magnum da 1,5 litri per le occasioni speciali.

Si affianca alle tre versioni “classiche” di DAMA BIANCA: Extra-Dry 8 mesi sui lieviti, Brut

20 mesi sui lieviti e Extra-Brut 30 mesi sui lieviti.

Disponibile presso il Punto Vendita Aziendale in Via Scorticheto 2705 – Loc. Gallo

Bolognese a Castel San Pietro Terme (BO) presso la Cantina.

Aperto nel periodo invernale tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19,00. Venerdì e Sabato orario continuato dalle 10 alle 19,30. Domenica chiuso.

 

Per informazioni:

Fratta Minore Azienda VitiVinicola

Via Scorticheto 2705 – 40024

Castel San Pietro Terme – Bologna

Tel: 051-6951807

Sito: www.lafrattaminore.it

E-mail: info@lafrattaminore.it

Facebook: www.facebook.com/lafrattaminore

Annunci