Da Cinius il Letto “Impero” con cassetti frontali

di Maddalena Nardi

impero1

Sempre più persone stanno riscoprendo uno stile di vita in sintonia con la natura. Questa riscoperta non si esaurisce nel fitness in palestra, nei soggiorni presso le Spa o nell’alimentazione salutistica, bensì coinvolge anche gli spazi abitativi. Come a dire: il benessere inizia dalla casa e questo Cinius, ditta bolognese d’eccellenza da oltre 25 anni per l’arredamento naturale, nota in tutto il mondo, lo esprime al meglio.

Siamo stati colpiti dal loro Letto Impero, che raccoglie la sfida progettuale di un design raffinato da coniugare in un’innovativa struttura salvaspazio.
Realizzato in legno massello di faggio lamellare, il Letto Impero con cassetti frontali supera i classici standard di altezza dei letti contenitori: un letto molto alto non crea particolare ingombro, è esteticamente gradevole ed è compatibile con un’ampia gamma di cassetti estraibili di varie misure.
Essi scorrono su ruote professionali, così come le antine scorrevoli laterali Shoji scorrono su guide fresate con tecnica giapponese che garantiscono un effetto sigillante, a prova di polvere e di usura.
Se la destinazione d’uso desiderata è di vero e proprio armadio, si consiglia il Letto Impero con mobiletto ad ante scorrevoli.
Per il piano della struttura del Letto Impero con cassetti frontali, consigliamo il Tatami: la sua trama consente di posarvi il materasso direttamente sopra, permettendo una migliore traspirazione e al contempo proteggendo lo spazio sottostante dalla polvere.
È tuttavia possibile dotare il Letto Impero con cassetti frontali di rete a doghe o di piano in legno forato.
Su entrambi i lati del letto si possono abbinare diversi tipi di scalette; il parapetto è opzionale, ma vivamente consigliato.
Il Letto Impero con cassetti frontali può essere accostato ad una parete, posizionato in un angolo della stanza o incassato in una nicchia: il progetto è personalizzabile su misura al centimetro. Inoltre, rincalzare le lenzuola è estremamente semplice: non c’è più bisogno di chinarsi! Si noti che un letto così alto può sembrare più piccolo del normale, ma si tratta soltanto di un effetto ottico. Ecco le sue specifiche:

  • In legno massello di faggio lamellare
  • Disponibile in legno grezzo o in varie colorazioni
  • Letto contenitore salvaspazio innovativo
  • Prodotto registrato (patented)
  • Trattato su richiesta con oli impregnanti naturali
  • Disponibile anche su misura

Trovate il letto presso la bella esposizione del negozio di Via A. Righi, 13/b – Bologna (Tel 051-228348).
Orari: da Lunedi a Giovedi:  10:00 – 13:30, 15:30 – 19:30; Venerdi e Sabato: 10:00 – 14:00, 15:00 – 19:30.

Annunci