Da Cinius il letto “Impero-Young”

di Maddalena Nardi

I letti salvaspazio Impero sono i letti contenitore secondo Cinius: una struttura alta in legno massello di faggio che cela il grande vano salvaspazio sottostante.
Il Letto per bambini Impero-Young supera i classici standard di altezza del letto contenitore: un letto molto alto non crea particolare ingombro, è esteticamente gradevole ed è compatibile con un’ampia gamma di cassetti, carrelli e antine scorrevoli.
Sfruttiamo la parte sottostante il letto in maniera intelligente e pratica!
Se i vostri bambini sono minori di 8 anni è possibile usare la parte sottostante come zona gioco e trasformarla successivamente in armadio o dotarla di scrivania estraibile.
I carrelli scorrono su ruote professionali e le antine scorrevoli laterali Shoji scorrono su guide fresate con tecnica giapponese che garantiscono un effetto sigillante, a prova di polvere e di usura: non hai più bisogno di quegli ingombranti armadi!
Se la destinazione d’uso desiderata è di semplice contenitore, si consiglia il Letto Impero con cassetti frontali (vedi), mentre per usufruire di un vero e proprio armadio per gli ambienti più grandi (con un’altezza da 110-120 cm) si suggerisce il Letto Impero con carrelli estraibili.
Per il piano della struttura del Letto Impero, consigliamo il tatami (vedi): la sua trama consente di posarvi il materasso direttamente sopra, permettendo una buona traspirazione e al contempo ottenendo un letto contenitore a prova di polvere.
È tuttavia possibile dotare il Letto Impero di rete a doghe o di piano in legno forato.
Su entrambi i lati del letto si possono abbinare diversi tipi di scalette (vedi); il parapetto è opzionale, ma vivamente consigliato.
Il Letto Impero può essere accostato ad una parete, posizionato in un angolo della stanza o incassato in una nicchia: il progetto è personalizzabile su misura al centimetro.
Rincalzare le lenzuola è estremamente semplice: non c’è più bisogno di chinarsi!
In caso di inserimento del Letto Impero in un angolo o in una nicchia, si consiglia di richiedere una struttura più grande del materasso per facilitare il rincalzo delle lenzuola.
I letti alti danno una sensazione di maggiore sicurezza: probabilmente perché abbiamo ancora una reminescenza di istinto primordiale!
Si noti che un letto così alto può sembrare più piccolo del normale, ma si tratta soltanto di un effetto ottico.

Ecco le sue specifiche:

  • In legno massello di faggio lamellare
  • Disponibile in legno grezzo o in varie colorazioni
  • Letto contenitore salvaspazio innovativo
  • Prodotto registrato (patented)
  • Trattato su richiesta con oli impregnanti naturali
  • Disponibile anche su misura

Trovate il letto presso la bella esposizione del negozio di Via A. Righi, 13/b – Bologna (Tel 051-228348).
Orari: da Lunedi a Giovedi:  10:00 – 13:30, 15:30 – 19:30; Venerdi e Sabato: 10:00 – 14:00, 15:00 – 19:30.

Annunci