Brinda con la Dama Bianca

Bollicine Metodo Classico della nostra terra. Un prodotto artigianale frutto di studio, impegno e dedizione quasi maniacale. In Fratta Minore, sulle colline di Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna si lavora ancora così, nel rispetto della terra e della stagioni per ottenere uno Spumante fuori dal coro. Le uve, Grechetto e Manzoni Bianco, sono Biologiche Certificate fin dalla messa a dimora delle barbatelle e vengono vendemmiate ad inizio Agosto rigorosamente a mano in piccole cassette al fine di preservare al meglio le qualità organolettiche del grappolo. La filosofia aziendale non permette l’acquisto di uve per questo prodotto che nasce esclusivamente dalla uve di proprietà per le quali è tracciato ogni singolo passaggio. Dopo alcuni mesi di affinamento in vasche di acciaio a temperatura controllata il vino può finalmente andare in bottiglia per la “presa di spuma”.

Inizia così la sua seconda vita, fatta di silenzio e riposo, all’interno della bottaia sotterranea, dove temperatura e umidità naturali garantiscono la migliore evoluzione del vino. Solo dopo diversi mesi sui lieviti, quando la bollicina è diventata fine e cremosa come si addice ad un Metodo Classico, vede la luce il Dama Bianca Spumante Millesimato di

Fratta Minore. Nelle sue tre versioni: Extra-Dry 8 mesi sui lieviti, Brut 20 mesi sui lieviti e

Extra-Brut 30 mesi sui lieviti. Ciascuna bottiglia viene controllata e confezionata a mano.

Perché in Fratta Minore la parola d’ordine è “tempo al tempo…”.

DAMA BIANCA SPUMANTE METODO CLASSICO MILLESIMATO ideale per una cena romantica di qualità.

Disponibile presso il Punto Vendita Aziendale in Via Scorticheto 2705 – Loc.Gallo

Bolognese a Castel San Pietro Terme (BO) presso la Cantina. Aperto nel periodo invernale tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18,30. Venerdì e Sabato orario continuato dalle 9 alle 19,30.

Domenica chiuso.

 

Per informazioni:

Fratta Minore Azienda VitiVinicola

Via Scorticheto 2705 – 40024

Castel San Pietro Terme – Bologna

tel: 051-6951807

sito internet: http://www.lafrattaminore.it

e-mail: info@lafrattaminore.it

facebook: www.facebook.com/lafrattaminore

 

Annunci