Scopri Local To You

C’è chi sogna di cambiare il mondo con grandi rivoluzioni e chi ci riesce con piccoli gesti. Noi siamo convinti che sia proprio partendo dal quotidiano che si può fare la differenza. Per questo abbiamo creato Local To You.

Crediamo in tre cose. Fare bene: abbiamo fiducia nella qualità dei prodotti che vendiamo e nel valore delle persone che li coltivano. Stare bene: usare prodotti biologici e stagionali aiuta la salute di chi li mangia e quella della terra. Volersi bene: grazie a grandi sapori a piccoli prezzi, perché i prodotti di stagione sono buoni, garantiti e costano meno di quelli della grande distribuzione.

Local to you 6 modLocal To You nasce da questa convinzione, dalla passione per l’agricoltura genuina e sostenibile, e riunisce sei cooperative sociali bolognesi che reinseriscono persone in difficoltà grazie alla condivisione di lavoro e valori, valorizzando le realtà agricole del territorio.

E cresce grazie a chi si prende cura di sé attraverso la cosa più semplice e importante: il cibo di ogni giorno. Consegniamo infatti, nei mercati o direttamente a casa, frutta e verdura fresca – dalle mani di chi coltiva a quelle di chi mangia.

La qualità altissima dei nostri prodotti di stagione, freschi e convenienti, coniuga la tradizione contadina, l’attenzione e la cura della coltivazione biologica e l’innovazione della piattaforma di e-commerce: i prodotti si possono scegliere sul sito www.localtoyou.it e averli consegnati in 24ore.

E siamo così sicuri e certi della qualità e i nostri coltivatori sono così trasparenti che ci mettono la faccia ogni settimana ai mercati delle nostre città!

Local To You è una scelta responsabile, verso una economia più giusta, perché supportare i produttori locali genera un circolo economico virtuoso e permette a chi coltiva eccellenze di potersi distinguere dal convenzionale e offrire prezzi equi. Inoltre, un prodotto locale riduce l’impatto ambientale dovuto a stoccaggi e spostamenti, senza dimenticare che viene raccolto all’apice della sua maturazione, quindi è più buono!

Piccoli gesti quotidiani, certo, ma che possono cambiare la vita: quella di chi mangia buono e sano e quella di chi coltiva con amore per la propria terra.

 

 

Annunci