Alla scoperta del Bismuto

di Marinella Riccò – ERBORISTA, DIETISTA, NATUROPATA, MASTER IN FLORITERAPIA – Erboristeria Durga – www.erboristeriadurga.it (spedizione gratuita prodotti in tutta Italia)

Gli sono riconosciute proprietà antinfiammatorie e analgesiche, con un’azione elettiva sulle mucose e sui tessuti linfatici. Svolge un’azione benefica e certa nelle tonsilliti e nella affezioni della gola e dell’apparato O.R.L. modulando e rinforzando le difese dell’organismo. E’ il Bismuto, un oligoelemento molto utile.

Se ti succede spesso di soffrire di stati infiammatori del cavo orale, gastriti o dolori addominali, puoi provare ad utilizzare l’OLIGOELEMENTO BISMUTO PromoPharma.
Il Bismuto può infatti aiutarti in quanto possiede riconosciute proprietà antinfettive ed analgesiche, stimolando nello specifico mucose e tessuti linfatici, in particolare:

  1. svolge un’azione benefica nell’infiammazione delle tonsille, nelle problematiche della gola e dell’apparato otorinolaringoiatrico attraverso un grande rinforzo delle difese immunitarie;
  2. nei casi di tonsillite cronica e recidiva il Bismuto Oligoelemento aiuta a ripristinare il normale volume delle tonsille;
  3. agisce negli stati dolorosi gastrointestinali lavorando sul terreno intestinale, sfiammandolo e riequilibrandolo.  

Quando è consigliato il Bismuto in oligoelemento?
Il Bismuto è ideale per adulti e bambini, utilissimo per le affezioni respiratorie in genere e per il ripristino della flora intestinale dopo una terapia a base di antibiotici. Consigliatissimo per aerosol!

Riassumendo risulta utile quindi in presenza di:

  • processi infiammatori del cavo orale e della gola caratterizzati da dolore e costrizione, escluse le infezioni difteriche (malattie infettive che colpiscono le mucose);
  • tonsilliti, siano esse rosse, poltacee, caseose o parenchimatose;
  • angine;
  • stati infiammatori orinolaringoiatrici;
  • gastralgie;
  • gastropatie;
  • dispepsie;
  • dolori addominali;
  • enterocoliti.

Per un effetto sinergico nel trattamento delle affezioni gastrointestinali si consiglia l’associazione con l’Oligoelemento Manganese-Rame.

Ti aspettiamo all’Erboristeria Durga, di Via Ugo bassi 1 a Castel San Pietro Terme (BO), chiusa solo la domenica, per parlartene meglio e consigliarti a riguardo!