Vuoi ancora avere ragione?

di Dafna Moscati – www.dafnamoscati.com

Una delle scelte più importanti che ho fatto nella mia vita è quella di essere in pace rispetto al voler avere ragione!

E’ una scelta che ha trasformato totalmente e profondamente la qualità della mia vita.

Ma non è una scelta che fai una volta sola e poi basta… è una scelta che ti continua a sfidare molto spesso finché qualcosa in automatico dentro di te non prende l’abitudine di ‘mollare’ sempre più velocemente e allora l’energia si trasforma all’istante.

La grande trasformazione per me è accaduta quando mi sono resa conto dell’immenso dispendio di energia che accadeva ogni volta che insistevo nell’aver ragione.

E’ incredibile quanto siamo sempre impegnati a cercare di avere più energia -integratori pratiche terapie di ogni tipo – senza realizzare che in primis il punto non è avere più energia ma disperderne di meno!

E uno dei modi in cui disperdiamo una quantità davvero elevata di energia è nella lotta!
Che sia una lotta più o meno esplicita nei confronti della Vita o verso un’altra persona con l’idea di avere ragione, che le cose devono andare come la pensiamo noi, con tutti gli annessi e connessi, sono nella mia esperienza il principale dissipatore di energia e di pace.

Rendersi conto veramente di qual è il perchè, il motivo reale che ci porta ad insistere a voler avere ragione è una vera e propria rivoluzione!

Lasciar cadere la spada del nostro sentirci ‘giusti’ o ‘superiori’, del dover avere il compito di liberare quello o questo, del voler salvare o indottrinare le persone che ci sono più vicine… è una sensazione di alleggerimento meravigliosa!

E l’energia che si sprigiona da questo lasciar andare è l’integratore più potente che conosco: il puro Amore Incondizionato!

Pensaci un attimo: preferisci avere ragione o essere in pace?

 

Annunci