La primavera alla Tenuta Montecatone

primavera-webLa primavera è alle porte; le prime gemme stanno spuntando sui rami degli alberi e, timidamente, cominciano a sbocciare i primi fiori: la tenuta sta per trasformarsi ancora una volta.

I nostri vini custodiscono i profumi e i sapori di questo territorio permettendoci di gustarli anche in inverno, ma noi aspettiamo sempre con entusiasmo il risveglio della natura.

 

La tenuta, sulle prime colline di Imola (BO), è un posto speciale, un luogo dove tutto contribuisce a rasserenare il cuore dei nostri ospiti e aumentare il benessere fisico, un luogo dove la natura ha tanto da dare e da raccontare.

Non è un caso che anticamente, proprio a Montecatone, avessero allestito un sanatorio; il clima è un toccasana. Ne giovano le nostre vigne, ma anche noi e tutti coloro che vengono a trovarci.

Non è un caso che nel Giardino delle Viti ci sia una zona “educational” dove le nuove generazioni possono vedere e toccare con mano i diversi tipi di vite per scoprire come lavora instancabilmente la natura sulle nostre colline.

Non è un caso che dalle nostre viti (che siano Sangiovese, Pignoletto, Albana o Cabernet Sauvignon) si riesca ad ottenere dei grandi vini che ci riempiono di orgoglio.

 

Con l’arrivo della primavera, tutto viene amplificato dall’esplosione di vita e la tenuta diventa d’improvviso ancora più speciale, più bella, quasi magica. La nuova stagione si riflette subito anche negli ingredienti dei nostri abbinamenti che possono essere gustati anche all’esterno, sul terrazzo fiorito che domina i nostri vigneti, o magari nel nostro giardino, sotto ai fiori meravigliosi del glicine.

 

La primavera alla tenuta Montecatone è l’inizio di quel percorso meraviglioso che finirà con la vendemmia.
È il risveglio di quella ricchezza che renderà ogni vostra visita indimenticabile.

 

Tenuta Montecatone
via Pieve S. Andrea, 2 Imola (BO)

www.tenutamontecatone.com

 

 

Annunci