Casa Nordica: felicità e benessere

di Roberto Gandolfi – casanordica@gmail.com

VivereSostenibile-BO-Sett-2016-19

Lo sai che i danesi sono il popolo più felice al mondo? Una parte fondamentale della loro felicità risiede nella loro dimora, dove il benessere abitativo ha pochi eguali. Noi di Casa Nordica, profondi conoscitori del Nord, ci ispiriamo a questi concetti ormai da 11 anni nel nostro negozio a Granarolo Emilia (BO).

Innanzitutto un buon sonno è pietra angolare del benessere psico-fisico e della salute. Disponiamo infatti di un’ampia gamma di materassi naturali di provenienza e qualità nordica, dove da sempre la posturologia è all’avanguardia. Ricorda, in Scandinavia la qualità del sonno è importante almeno quanto l’alimentazione! Infatti nella nostra esposizione di materassi troverai prodotti innovativi che donano un sonno più intenso e una cura ai problemi della colonna vertebrale, in modo naturale e senza farmaci.

I nordici amano la stufa a legna perché è il vero cuore della casa. In soggiorno si contempla la perfetta combustione del fuoco, il design accattivante e il calore unico della stufa. Altro che TV o tablet! Anche questa è qualità di vita. In un paese altamente ecologico, le fonti fossili come il gas sono poco utilizzate e si predilige bruciare fonti rinnovabili come le potature del bosco. Le stufe nordiche sono innovative e rispettano norme molto più stringenti su rendimenti e su pulizia degli scarichi. Per questo la stufa donerà un risparmio invidiabile, unito ad un facile utilizzo che permette anche un rilascio di calore fino a 10 ore dopo lo spegnimento del fuoco e senza l’utilizzo di energia elettrica.

In negozio non potevano mancare i divani e le poltrone ergonomiche norvegesi famose nel mondo: come si potrebbe godere appieno del benessere abitativo se il divano/poltrona non è super comodo? Le nostre sedute posturali permettono all’utilizzatore di adattare la poltrona alla propria postura del momento, e non il contrario! Ne scaturisce un autobilanciamento invidiabile del corpo e una regolazione precisa della seduta, soprattutto della zona lordosi della schiena, aspetto basilare per una postura corretta. Smettiamo di alzarci dal divano con il mal di schiena!

La ciliegina sulla torta per un habitat di qualità è rappresentato dal nostro servizio di risanamento geopatico dell’appartamento. Riportiamo l’ambiente in coerenza con il vibrazionale delle nostre cellule e attenuiamo le fonti di stress geopatico come i nodi di Hartmann. Provare per credere: un ambiente in equilibrio attiva anche subconsciamente sensazioni positive e benessere.

 

Annunci