Fai il tuo tamburo sciamanico in 1 giorno

66129137_23908“L’autocostruzione del proprio tamburo sciamanico è un’esperienza TOTALE! Gli elementi, il legno, la vita e la rinascita, il battito del cuore. Qualcosa che nasce tra le tue mani. Una magia, cui tutti collaborano.” Ha detto uno dei partecipanti ai corsi precedenti.

Il tamburo, se opportunamente compreso, ci permette di ricreare la connessione con la nostra parte più profonda e ancestrale, recuperando dalla nostra memoria cellulare quella musica cosmica che sentivamo nel grembo materno, che è tempo, ritmo, armonia e melodia. La via del tamburo Sciamanico è la via del cuore. L’albero è la materia con cui costruire il tamburo, che viene ricavato dal tronco dove i cerchi concentrici sempre più stretti indicano la via da percorrere per tornare al centro. Il tamburo sciamanico che costruiremo verrà armonicamente accordato con le frequenze spaziali e temporali della terra, con le 6 direzioni dello spazio, e con il ritmo precessionale della terra che scandisce il nostro tempo, i nostri respiri e il nostro battito cardiaco. Tutto ciò serve a rendere evidente la connessione che c’è tra l’uomo e la madre terra che ci nutre e ci sostiene. Attraverso questo processo creativo, suonando il nostro tamburo, attiveremo il processo evolutivo della nostra vita, della nostra coscienza e della nostra consapevolezza.

20180721_195329 - Copia

Il corso verrà svolto in piena conformità con le norme vigenti per la sicurezza di tutti.

Possibilità di costruirsi il proprio tamburo VEGAN (fatecelo sapere per tempo).

Dove si svolge: sulle prime colline di Ozzano Emilia (BO), presso la sede dell’associazione, in un ampio giardino nel cuore del Parco dei Gessi. L’indirizzo esatto verrà comunicato all’atto dell’iscrizione.

Quota corso: il costo dell’intera esperienza è di 180 euro + 15 euro di iscrizione annuale a Comunità Sostenibili APS – ETS. Se Vegan la quota sarà di 200 euro + 15 di tessera. La quota comprende: il corso pratico/teorico; materiali per l’autocostruzione del tamburo; informazioni pratiche su come suonarlo; pranzo bio e tisane; 1 numero di “Vivere Sostenibile”.

Per iscriversi al corso: inviare mail a info@viveresostenibile.net, completa di nome, cognome, indirizzo di residenza, data e luogo di nascita. Comunicheremo la data del prossimo corso.

Farà fede il versamento della caparra di 100 euro su conto corrente intestato a Comunità Sostenibili sul CC Emil Banca

Iban: IT62B0707202410000000409427

causale: CORSO tamburo+ nome partecipante.

Numero max di iscritti 6.
Per info e dettagli: info@viveresostenibile.net – 347.2461157