Visualizzazioni di Autoguarigione con la Dott.ssa Marilena Conti

12 e 13 gennaio 2019

Sappiamo che la mente e il corpo sono come due universi paralleli: qualunque cosa accada nell’universo MENTE lascia una traccia nell’universo CORPO e viceversa.

Il seminario è rivolto a chi voglia ri-trovare il contatto con la propria capacità di autoguarigione.

In questi due giorni di seminario pratico con la Dott.ssa Marilena Conti – psicoterapeuta, psicosomatista, ipnotista, si apprenderà come la malattia sia un “messaggio” che non va tacitato o soppresso, ma decodificato e compreso per renderlo… SUPERFLUO.

Attraverso l’apprendimento graduale delle tecniche di VISUALIZZAZIONE CREATIVA e di AUTOIPNOSI, si condurranno i partecipanti ad imparare a “riparare i danni” che si manifestano nel corpo, a decodificarne il messaggio e il significato nonché a riarmonizzare eventuali disarmonie del comportamento.

Un comportamento disarmonico tende a riprodursi e quindi a confermarsi (timidezza, crisi di panico, disarmonie alimentari, difficoltà di concentrazione, ecc.). Visualizzarsi come si vorrebbe essere, durante un esercizio in uno stato modificato della coscienza, significa rompere il circolo vizioso di quel comportamento e darsi la possibilità di cambiarlo.

io sono ciò che penso di essere!

Sappiamo già che la mente e il corpo sono come due universi paralleli: qualunque cosa accada nell’universo MENTE lascia una traccia nell’universo CORPO e viceversa.

Impareremo attraverso le IMMAGINI MENTALI a inviare al nostro Inconscio i messaggi “giusti” per il nostro benessere ma tenendo sempre a mente che “curarsi e guarire è vincere una battaglia, ma per vincere la guerra non basta cacciare il nemico dal corpo, occorre snidarlo dalla psiche. Nella psiche germinano i nostri mali, e lì attecchiscono, spingendo radici fin nel corpo. Se aiutiamo noi stessi a guarir dentro, guariamo fuori. Basta imparare come si fa.” Da “L’arte della guarigione” di P. Scanziani

“Lava prima l’interno del vaso, sicché anche l’esterno sarà mondo.” Matteo L’Evangelista

Dove si svolge: sulle prime colline di Ozzano Emilia (BO), presso la sede dell’associazione, nel cuore del Parco dei Gessi. L’indirizzo esatto verrà comunicato all’atto dell’iscrizione.

I pranzi sono parte integrante del corso. Momenti conviviali davanti a un ricco buffet bio vegetariano, in cui confrontarsi sulle tematiche affrontate durante la mattinata e occasione per parlare di ricette e buona cucina.

Quota corso: il costo dell’intera esperienza è di 120 euro + 15 euro di iscrizione annuale a Comunità Sostenibili APS-ETS. La quota comprende: 2 giornate di corso pratico/teorico; dispense didattiche; pranzi e tisane; 2 numeri di “Vivere Sostenibile a Bologna”.

Per iscriversi al corso: inviare mail a info@viveresostenibile.net entro il 7 gennaio 2019 completa di nome, cognome, indirizzo, eventuali intolleranze.

Farà fede il versamento della caparra di 50 euro su conto corrente intestato a Comunità Sostenibili sul CC Emil Banca

Iban: IT62B0707202410000000409427

causale: CORSO Psicosomatica + nome partecipante.

 

Quando: 12 e 13 gennaio 2019 sabato dalle ore 10 alle 17,30 circa, domenica dalle 10 alle 15 circa.

Numero massimo di iscritti 10.

Per info e dettagli: info@viveresostenibile.net – 347.2461157

Annunci