Visualizzazioni di Autoguarigione con la Dott.ssa Conti

Sappiamo che la mente e il corpo sono come due universi paralleli: qualunque cosa accada nell’universo MENTE lascia una traccia nell’universo CORPO e viceversa.

Il seminario è rivolto a chi voglia ri-trovare il contatto con la propria capacità di autoguarigione.

In questi due giorni di seminario pratico con la Dott.ssa Marilena Conti – psicoterapeuta, psicosomatista, ipnotista, si apprenderà come la malattia sia un “messaggio” che non va tacitato o soppresso, ma decodificato e compreso per renderlo… SUPERFLUO.

Attraverso l’apprendimento graduale delle tecniche di VISUALIZZAZIONE CREATIVA e di AUTOIPNOSI, si condurranno i partecipanti ad imparare a “riparare i danni” che si manifestano nel corpo, a decodificarne il messaggio e il significato nonché a riarmonizzare eventuali disarmonie del comportamento.

Un comportamento disarmonico tende a riprodursi e quindi a confermarsi (timidezza, crisi di panico, disarmonie alimentari, difficoltà di concentrazione, ecc.). Visualizzarsi come si vorrebbe essere, durante un esercizio in uno stato modificato della coscienza, significa rompere il circolo vizioso di quel comportamento e darsi la possibilità di cambiarlo.

io sono ciò che penso di essere!

Impareremo attraverso le IMMAGINI MENTALI a inviare al nostro Inconscio i messaggi “giusti” per il nostro benessere ma tenendo sempre a mente che “curarsi e guarire è vincere una battaglia, ma per vincere la guerra non basta cacciare il nemico dal corpo, occorre snidarlo dalla psiche. Nella psiche germinano i nostri mali, e lì attecchiscono, spingendo radici fin nel corpo. Se aiutiamo noi stessi a guarir dentro, guariamo fuori. Basta imparare come si fa.”
Da “L’arte della guarigione” di P. Scanziani

“Lava prima l’interno del vaso, sicché anche l’esterno sarà mondo.” Matteo L’Evangelista

COSA DICE DEL CORSO CHI HA PARTECIPATO
“Ho scelto di partecipare al corso perché avevo già avuto modo di conoscere la competenza della dottoressa Conti. Nei 2 giorni è stato interessante addentrarsi nel tema dell’auto guarigione ed esplorarlo finemente. Mi ha colpito l’atmosfera riservata, intima e delicata e l’attenzione che la dottoressa ha dedicato ad ogni argomento e parola detti.
Mi sento arricchita e grata per questa possibilità e anche lo scambio con gli altri partecipanti è stato fruttuoso e fonte di ispirazione. Spero vi saranno presto altre possibilità per ulteriori argomenti e approfondimenti.” Elena, ottobre 2022

“Il corso è stato estremamente interessante e ci ha fatto scoprire un mondo a noi sconosciuto, ma che riveste un’importanza fondamentale e soprattutto ci ha insegnato a capire che il nostro corpo ci invia dei messaggi che purtroppo noi non cogliamo o non vogliamo cogliere. Questo corso è stato importante per noi anche come coppia perché, confrontandoci su taluni comportamenti ma soprattutto su taluni silenzi, abbiamo scavato nel nostro profondo per cercare il perché, ne siamo usciti più consapevoli e determinati.” Patrizia e Ugo, novembre 2022

“La dott.ssa Marilena Conti, sulla quale non mi dilungo a elencare i meriti professionali ed umani della persona speciale che è, ha iniziato il corso chiedendo cosa ci aspettiamo da questo lavoro… E’ stato un percorso completamente diverso da ciò che mi aspettavo, un viaggio verso noi stessi alla ricerca del benessere fisico e psichico. A tratti può costare fatica, perché affiorano aspetti della nostra personalità che ci possono essere sgraditi, oppure che non riusciamo ad accettare. Credo che non sia un percorso per tutti; un lavoro così bisogna saperselo
conquistare e meritare, ma se ci riesce, si arriva a una maggiore consapevolezza e amore verso noi stessi. E questo è impagabile. Grazie alla dottoressa di averci guidati fino a qui!” Cosetta, ottobre 2022

Dove si svolge: sulle prime colline di Ozzano Emilia (BO), presso la sede dell’associazione, nel cuore del Parco dei Gessi. L’indirizzo esatto verrà comunicato all’atto dell’iscrizione.

I pranzi sono parte integrante del corso. Momenti conviviali davanti a un ricco buffet bio vegetariano, in cui confrontarsi sulle tematiche affrontate durante la mattinata e occasione per parlare di ricette e buona cucina.

Quota corso: il costo dell’intera esperienza è di 195 euro + 15 euro di iscrizione annuale a Comunità Sostenibili APS-ETS. La quota comprende: 2 giornate di corso pratico/teorico; dispense didattiche; pranzi e tisane; 2 numeri di “Vivere Sostenibile”.

25 e 26 febbraio 2023

Orari: sabato ore 9.30 – 17 circa – domenica ore 10 – 15.

Per iscriversi al corso: inviare mail a info@viveresostenibile.net , completa di nome, cognome, indirizzo.

Farà fede il versamento della caparra di 90 euro su conto corrente intestato a Comunità Sostenibili sul CC Emil Banca

Iban: IT62B0707202410000000409427

causale: CORSO Psicosomatica + nome partecipante.

Numero massimo di iscritti 10.

Per info e dettagli: info@viveresostenibile.net – 347.2461157