Comunità Sostenibili APS – ETS
Vivere sostenibile nasce dall’idea, dalla volontà e passione di un gruppo di persone che sono alla ricerca di un nuovo modello di vita più consapevole e rispettoso dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda. E’ una comunità aperta a tutti i cittadini, ed è l’organo ufficiale dell’Comunità Sostenibili APS – ETS, che inoltre organizza e gestisce eventi, corsi e iniziative.
Le finalità dell’associazione e dei suoi associati, sono di contribuire alla sempre più ampia diffusione dei principi di cultura ambientale, di etica , di solidarietà , di aggregazione tra le persone, di formazione culturale.
L’associazione opera nel settore della tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, naturale, sociale, economico delle comunità locali. l’Associazione promuove la formazione, l’informazione e la realizzazione di piani relativi al risparmio e all’efficienza energetica e idrica, all’uso delle energie rinnovabili, alla bioedilizia, e alla tutela ambientale. Opera come stimolo culturale al raggiungimento dell’ efficienza delle attività economiche sostenibili, nella creazione di comunità resilienti, nelle studio e nell’applicazione dei principi della transizione e della decrescita felice, nel facilitare il cambiamento del modello economico e sociale verso un modello eco-sostenibile. Nello sviluppo ed implementazione di una coscienza ecologica. Nello studio delle tecniche neuro-linguistiche di trasformazione e di cambiamento interiore delle persone per una ricerca di un rapporto più equilibrato tra uomo e uomo e tra uomo ed ambiente che lo circonda.
L’associazione non persegue fini di lucro, è apolitica, apartitica, aconfessionale e rigetta ogni discriminazione razziale e sociale.
L’associazione, potrà partecipare quale socio ad altri circoli , enti e associazioni aventi scopi analoghi , sociali ed umanitari.
Vai al sito dedicato: www.comunitasostenibili.it