Nada Yoga – Suono e Meditazione. Formazione Annuale

di Giovanni Del Casale

Il Nāda Yoga è una pratica di auto-conoscenza attraverso l’uso della voce, profonda, semplice e alla portata di tutti; durante questo percorso faremo esperienza dei vari aspetti della disciplina allo scopo di poterla integrare all’interno delle nostre competenze individuali (Yoga, meditazione, discipline olistiche, relazione d’aiuto, musica, ecc.) o, semplicemente, nella nostra pratica quotidiana.

Corso annuale di formazione in Nada Yoga on line e in presenza a Bologna

COS’È IL NĀDA YOGA?

Lo Yoga del Suono consiste in un insieme di tecniche di origine indiana, basate sulla consapevolezza della vibrazione sonora a livello fisico, energetico, mentale, emotivo e spirituale. Il principale obiettivo di questa disciplina è quello di armonizzare il sistema mente/corpo, sviluppare le proprie risorse interiori, integrare le parti-ombra e raggiungere un migliore equilibrio complessivo.

COSA NON È
La pratica dello Yoga del Suono non è una terapia ma una forma di sostegno al percorso di evoluzione personale e al proprio benessere psico-fisico. Non è una pratica devozionale.

A CHI SI RIVOLGE LA FORMAZIONE?

Il percorso è rivolto a chiunque desideri sperimentare un percorso di auto-conoscenza attraverso l’uso della voce e dei suoni. Competenze previe nel campo dello yoga e della musica possono essere utili ma non sono indispensabili.

La formazione è particolarmente adatta per operatori olistici, insegnanti e praticanti di yoga, musicoterapeuti, musicisti, insegnanti e praticanti di meditazione o mindfulness, ricercatori spirituali e professionisti nel campo della relazione d’aiuto.

COSA POSSO FARE DOPO LA FORMAZIONE?
Il corso fornirà gli strumenti per poter stabilire una pratica individuale completa ed eventualmente condurre singoli e gruppi nell’apprendimento delle principali tecniche Nāda Yoga. Saranno inoltre stimolate tutte le forme di integrazione con i propri eventuali percorsi formativi e professionali pregressi.

Guarda la VIDEO PRESENTAZIONE della Formazione Annuale di Nada Yoga

La formazione è composta da complessive 80 ore di teoria e pratica, suddivise in moduli e fruibili in modalità IN AULA e ONLINE. Al termine della formazione viene rilasciato un attestato di partecipazione con indicazione del monte ore complessivo, a seguito della presentazione di un elaborato da parte dell’allievo/allieva.

A cura di Giovanni Del Casale, Operatore olistico ai sensi della L.4/2013, Iscritto SIAF.
IN AULA: c/o Centro Studi Suono Infinito, Via Ferrara 36 Bologna.
ONLINE: su piattaforma Zoom.

Consulta il programma completo: www.suonoinfinito.it

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...