I Microrganismi Efficaci per il benessere del tuo gatto

di Federica Fiorentino

Ogni micio sa donarci, con la sua presenza, piccole, grandi gioie e, lontano dalla nostra percezione, i suoi microrganismi entrano in sintonia con quelli degli altri abitanti della casa, contribuendo a formare la popolazione microbica stabile della famiglia.

Non lasciarti spaventare da questa informazione, poiché le ultime scoperte scientifiche stanno rivelando l’importanza dei microrganismi nella nostra vita, al punto da poterli considerare parte del nostro ecosistema casalingo. I microrganismi che convivono su di noi e nelle nostre case sono anche responsabili del nostro benessere, per questo l’uso dei disinfettanti per igienizzare andrebbe del tutto rivisto.

La Tecnologia EM, messa a punto verso la fine degli anni ’80, è basata proprio sull’utilizzo di miscele a base di microrganismi benefici, probiotici, i Microrganismi Efficaci o EM, e si è rivelata rivoluzionaria per molte applicazioni, tra cui anche il benessere animale e l’igienizzazione degli ambienti.

Gli EM sono incredibili alleati per l’igiene quotidiana della casa e di ogni ambiente frequentato dai nostri amici felini. I detergenti probiotici possono essere usati in sostituzione della maggior parte dei detersivi e hanno una efficacia maggiore e molto più duratura di qualunque disinfettante.

Gli EM possono essere utilizzati per pulire i pavimenti, aggiunti nella lavatrice o nebulizzati su cucce, tappeti, coperte e divani per igienizzarli e togliere i cattivi odori. Sono inoltre eccezionali per la disinfezione della lettiera, prevenendo ed eliminando la formazione di cattivi odori e consentendo di utilizzarla molto più a lungo. Gli EM, inoltre, possono essere nebulizzati direttamente sul pelo, che contribuiscono a mantenere lucido e pulito.

Questi probiotici possono aiutare le funzioni intestinali e migliorare complessivamente la salute dei gatti grazie al rafforzamento del sistema immunitario, mentre i piccoli Tubetti di Ceramica EM possono essere utilizzati per migliorare la qualità dell’acqua da bere.

Se vuoi saperne di più vai su www.microrganismi-efficaci.it!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...