24 maggio si torna in piazza per il 2nd Global Climate Strike

 

Lo sciopero studentesco globale del 15 marzo è stato un evento bellissimo. 130 paesi, 1,3 milioni di partecipanti, studenti ma non solo, 2238 località in tutto il mondo, questi i numeri secondo le informazioni pubblicate sul sito web di Fridays For Future. Il movimento #FridaysForFuture in pochi mesi, si è diffuso, sta crescendo e si mobilita con determinazione. Ogni Venerdì anche nel nostro paese continuano i presidi in numerose città e si intensificano le assemblee cittadine per riflettere sulle forme organizzative e il funzionamento dei Fridays; la prima assemblea costituente nazionale si è tenuta a Milano sabato 13 aprile. Il prossimo appuntamento in tutte le piazze è per venerdì 24 maggio, per un nuovo e ancora più sentito e partecipato #Global Climate Strike for Future.
3 anni dopo la firma dell’Accordo di Parigi, le promesse che ci sono state fatte devono ancora trasformarsi in azioni. Dobbiamo accelerare la transizione verso un’Italia senza emissioni di gas serra. Sono sempre più numerosi i cittadini che vogliono aria più pulita, meno plastica nei nostri oceani, più energia da fonti rinnovabili, un futuro sostenibile per i bambini, in breve più risolutezza politica per il Pianeta!
Il 24 Maggio facciamo appello ad una politica climatica più ambiziosa a livello globale, europeo e nazionale. Gli scienziati sottolineano che il riscaldamento globale non deve superare 1.5°C, al fine di evitare grandi disastri. Ci resta poco tempo.
Un gran numero di Paesi e organizzazioni già richiede misure senza precedenti, in modo che questo limite possa essere rispettato. E questo attraverso una transizione socialmente giusta, su misura per tutte le persone. Scendiamo in piazza per la giustizia climatica, in Italia e nel mondo! Sarà un altro evento storico, un evento per studenti e professori, un evento per famiglie, un evento pacifico e non violento. Saremo tutti uniti per il clima! Tutti uniti per garantirci un futuro!

Sito ufficiale: www.fridaysforfutureitalia.it
Facebook: www.facebook.com/FridaysItalia
Instagram: www.instagram.com/fridaysforfutureitalia
Twitter: https://twitter.com/fffitalia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...