Laboratorio Aria

La Fondazione per l’Innovazione Urbana, evoluzione del Comitato Urban Center Bologna, ha avviato il Laboratorio Aria, nato dalla collaborazione tra Comune di Bologna e Università di BolognaArpae Emilia-RomagnaAusl Bologna e Città Metropolitana di Bologna.
Uno degli strumenti individuati è un questionario online che ha come obiettivo indagare sulla sensibilità dei cittadini nei confronti del tema della qualità dell’aria e individuare gli strumenti più appropriati per un’efficace campagna di comunicazione.
Di seguito il link alla compilazione:
Il laboratorio è un percorso sperimentale di confronto e collaborazione tra soggetti diversi per creare attenzione e azione intorno al tema della qualità dell’aria. Attraverso il Laboratorio Aria, si intende accrescere la consapevolezza del problema in città, creando un flusso informativo costante, facendo dialogare i diversi sistemi e le tecnologie di misurazione e monitoraggio della qualità dell’aria già attivi e stimolando comportamenti che riducano l’impatto e i rischi per la salute.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...