Andar per erbette, il 6 maggio pomeriggio

Passeggeremo nei campi della prima collina di Ozzano Emilia (BO) sotto la guida esperta e sorridente di Anna Maria Ventura, naturopata, per riconoscere e imparare le virtù delle erbe spontanee che arricchiscono i nostri prati.
Malva, tarassaco, piantaggine, equiseto, melissa, borragine, senape… sono tantissime le erbe e i fiori spontanei che possiamo riconoscere in natura e aggiungere ai nostri piatti di primavera. In questo pomeriggio insieme capiremo quale è il momento migliore per raccoglierle e quali importanti aiuti ci possono dare.
Un modo per riavvicinarsi alla natura, per guardare con occhio diverso e meno distratto la vegetazione che ci circonda, viaggiando a ritroso nel tempo, seguendo le tracce di coloro che prima di noi hanno compiuto gli stessi gesti, ritrovando sapori speciali. Nel rispetto della biodiversità, faremo un regalo a noi stessi, a chi condivide le nostre idee, ma soprattutto a chi verrà dopo di noi.

Al termine della passeggiata verrà offerta una tisana con piccola degustazione in cucina.

Quando: Domenica 6 maggio dalle ore 14,30 alle ore 18 circa

Dove: sulle prime colline di Ozzano Emilia (BO), presso la sede dell’associazione, nel cuore del Parco dei Gessi. L’indirizzo esatto verrà comunicato all’atto dell’iscrizione.

Quota: il costo dell’esperienza è di 25 euro + 15 euro di iscrizione annuale all’Associazione Italiana Comunità Sostenibili.
La quota comprende: corso; tisana e degustazione di piatti preparati con le erbe selvatiche; 1 numero di “Vivere Sostenibile a Bologna”; dispensa.

NB: il corso si tiene anche in caso di maltempo.

Per iscriversi al corso: inviare mail a info@viveresostenibile.net completa di nome, cognome, indirizzo.

 

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...