Diventa Veg-vegetarian Chef

di Angela Lazzaroni

Professione Veg-vegetarian Chef. Sempre più persone si orientano verso diete vegetariane, consapevoli degli innumerevoli benefici che esse offrono. Assistiamo spesso all’apertura di ristoranti dedicati a questa clientela ma anche all’inserimento, nei ristoranti più tradizionali, di aree nel menù dedicate a questi piatti. Passione e creatività gli ingredienti per cominciare, a novembre 2017, la 3° edizione del corso Veg-vegetarian Chef, il corso professionale organizzato da “a Scuola di gusto” e Centro Natura della durata di 206 ore (106 di laboratorio pratico, 100 di stage). Didattica attiva, sponsor di prestigio come Mediterranea Bio, Arvaia e Baule Volante, e docenti altamente qualificati introdurranno gli allievi ai principi e agli ingredienti della cucina veg-vegetariana.

Gli allievi realizzeranno preparazioni tradizionali della cucina italiana con l’utilizzo di materie vegetali e sperimenteranno tecniche di lavorazione e cottura degli alimenti, per una cucina sempre più innovativa e attenta alla qualità delle materie prime. Un corso completo ma fruibile anche a moduli: per diventare professionista della materia, un vero chef veg-vegetariano, oppure per professionisti che vogliono integrare la loro preparazione, o infine per chi desidera cambiare il proprio stile di alimentazione.

Il cibo per la salute del corpo e della mente.

Gli allievi che frequenteranno almeno l’80% delle ore di laboratorio, completeranno la loro formazione con un’esperienza di stage in importanti aziende del settore, un periodo pratico per creare un valido collegamento con il mondo del lavoro.

Dopo una prima parte teorica, si entrerà nel vivo del corso per imparare e sperimentare tutte le lavorazioni e preparazioni che renderanno completa la formazione di questa figura.

Il corso si concluderà con un esame finale.

Il corso è a pagamento e offre la possibilità di un finanziamento in 12 rate a tasso zero con la Banca di Bologna e si svolgerà presso la sede di “a Scuola di gusto” in via Cesare Gnudi, 5 a Bologna.

Il corso professionale per Veg-vegetarian Chef rappresenta un’importante occasione per rispondere alle richieste del mercato del lavoro e a quelle di consumatori sempre più attenti ed esigenti. La direzione didattica è affidata alla nota chef vegetariana Pina Siotto del ristorante Centro Natura.

Nata dalla volontà di Confcommercio Ascom Bologna e Iscom Bologna, a Scuola di gusto è la principale scuola di cucina di Bologna, dotata di un moderno laboratorio di 250 mq dove sono presenti brand leader nella progettazione e produzione di attrezzature di elevata qualità per il mercato professionale.
Per ulteriori informazioni e visita al laboratorio potete contattarci al numero 051-4155711 e scriverci all’email ascuoladigusto@iscombo.itLe iscrizioni si chiuderanno il 3 novembre 2017.

www.ascuoladigusto.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...