In vacanza al parco del Paleotto dove si vive la natura

Postato il Aggiornato il

di Roberta Zerbini

 

 

Per tutta l’estate il parco del Paleotto, ai confini tra Bologna, Rastignano e San Lazzaro, si offre in tutta la sua bellezza ed ospita per l’undicesimo anno consecutivo le vacanze estive dei bambini che restano in città.

VIVI in VERDE campo di natura ecologico, ambientale e del buon vivere sostenibile è organizzato da Selene Centro Studi, in collaborazione con il Comune di Bologna e il Comune di Pianoro, aperto nei mesi di Giugno, Luglio e Settembre, per bambini e bambine 6/11 anni.

Le finalità del campo sono quelle di costruire un luogo ed un tempo volto alla ricreazione delle potenzialità personali di ciascun bambino, alla valorizzazione di tutte le caratteristiche proprie di ognuno di noi, nello spirito dell’educazione libertaria.

Si sperimentare un modello educativo dinamico che favorisca l’espressione e la relazioni tra le persone.

Un’estate ricca di nuove scoperte, nuovi amici e un equilibrato senso di libertà rendono questo campo unico nel loro settore, massimo 35 bambini a settimana e 1 educatore ogni 12 iscritti caratterizzano VIVI in VERDE come il luogo ideale dove trascorrere il proprio tempo “LIBERO”.

SAMSUNG DIGIMAX D530
Costruzione di capanne, corse a perdifiato, orto biologico, lezioni di cucina naturale, sono tra le quotidiane attività del campo; lasciando poi spazio ai laboratori settimanali tra i quali: falegnameria, fotografia, musica, danze, disegno, ceramica, tiro con l’arco, passeggiate naturalistiche e per non farsi mancare il puro divertimento: giornate bagnate, caccia al tesoro, escursioni alla Grotta del Farneto e alla Riserva di Monte Adone

Un pulmino farà 8 fermate nei Quartieri Savena, S. Stefano e San Vitale per raccogliere i bambini e portarli sui colli Bolognesi per tutta la giornata, il campo è aperto dalle 8 alle 18.

La Casa del Paleotto, gestita dall’associazione Selene Centro Studi è sede di numerosi progetti legati all’ambiente, al vivere ecologico e all’educazione.

Per informazione ed iscrizione
www.casadelpaleotto.itwww.selenecentrostudi.it
Tel. 051-443494.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...