Alla scoperta delle Erbe selvatiche con Beatrice Calia

12670066_1736216076606846_7593437533095946970_nCome e quando raccoglierle e consigli per un’alimentazione più sostenibile grazie al loro utilizzo. Con: Beatrice Calia, l’Erbana, chef di Cucina Natural Green (www.beatricecalia.it). Il suo lavoro rappresenta l’evoluzione della lunga ricerca di equilibrio tra salute, nutrimento e piacere nel pieno RISPETTO della natura e della SUA salvaguardia. I suoi piatti – frutto dell’esperienza nutrizionale e della cultura alimentare ed erboristica acquisite nel tempo – hanno colori intensi e sapori semplici, sono belli da GUARDARE e buoni da gustare. Beatrice crea in-Formazione per grandi e piccini attraverso corsi di cucina naturale e di educazione alimentare, lavorando principalmente con erbe, fiori, frutta e verdura coltivati e selvatici.
Conoscere Beatrice Calia è stato uno dei regali che la VITA mi ha fatto! Le ho chiesto di scrivere per VIVERE SOSTENIBILE e con GIOIA lei ogni mese ci allieta con ricette, consigli, impressioni e soprattutto con la sua visione amorevole e creativa al tempo stesso. Consiglio a tutti voi di partecipare alla serata dell’ACCADEMIA di mercoledì per incontrare i suoi occhi e ascoltare le sue parole, che sono certa, sapranno donarvi molto.

Primo di 5 incontri del mercoledì ore 20.45 dell’ACCADEMIA del VIVERE SOSTENIBILE, presso FERMO IMMAGINE, via Faenza 2 – Bologna.
Temi successivi:

17 febbraio: Acquerello come meditazione. Con Marina Cremonini, illustratrice (www.marinacremonini.it).

24 febbraio: €conomia Consapevole. Entrare in banca con consapevolezza oggi si può, anzi: si deve! Con: Daniela Lorizzo, banking trainer (www.danielalorizzo.it).

02 marzo: Orto biologico sul balcone. Chi lo ha detto che per avere buona verdura bisogna avere un appezzamento di terra? Basta un balcone e qualche vaso per raccogliere con soddisfazione ortaggi bio pieni di sapore! Con: Simonetta Baschetti.

09 marzo: Alla scoperta dei fiori di Bach. Con Daniela Barbisotti.

Al termine di ogni incontro verranno fornite ricette e materiali per approfondire e applicarsi fin da subito in quello che si è condiviso.

Incontri a numero chiuso. PER PARTECIPARE: Se interessati, inviare un’email con nome, cognome all’indirizzo: info@viveresostenibile.net vi indicheremo la quota richiesta per partecipare ai 5 mercoledì indicati.

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...