Al via l’ACCADEMIA del VIVERE SOSTENIBILE

Postato il

Accademia_testata

L’Associazione Italiana Comunità Sostenibili propone L’ACCADEMIA DEL VIVERE SOSTENIBILE: 6 incontri dal forte carattere pratico, in cui si condivideranno, in modo semplice e diretto, conoscenze e accorgimenti per adottare uno stile di vita più consapevole. L’autoproduzione è pilastro portante di questi incontri, che passeranno per la conoscenza del territorio (km0), la riscoperta di saperi antichi e del biologico, con un’attenzione particolare alle azioni di riduzione, riutilizzo e riciclo dei materiali. I relatori sono tutti collaboratori del free press “Vivere Sostenibile a Bologna”, nonché soci dell’Associazione Italiana Comunità Sostenibili.

Gli incontri si terranno presso l’Associazione Casa Babina Via Idice, 48 Castel dei Britti (BO), il giovedì a partire dal 15 ottobre 2015 dalle 20.45 alle 23.00 circa.

Argomenti:

  • BioEnergetica e Integrazione Fasciale. Una chiave per comprendere meglio se stessi e le persone attorno a noi.
  • Eco detersivi ed eco detergenti: come riscoprire i saperi di una volta, pulire in modo ecologico risparmiando!
  • Alla scoperta delle Erbe selvatiche: come e quando raccoglierle e consigli x un’alimentazione più sostenibile grazie al loro utilizzo. Con: Beatrice Calia, Chef Erbana (www.beatricecalia.it)
  • €conomia Consapevole. Entrare in banca con consapevolezza oggi si può, anzi: si deve! Negoziare con successo mutui e contratti, utilizzare in maniera proficua assegni e risparmiare è possibile, prendendo semplici, ma importanti accorgimenti. Incontro dedicato a tutti coloro che hanno un conto corrente o anche semplicemente un bancomat! Con: Daniela Lorizzo, banking trainer (www.danielalorizzo.it).
  • Le proteine vegetali: facili da autoprodurre, virtuose di natura! Hai mai sentito parlare del seitan e del tofu? Sono proteine vegetali che puoi imparare a farti in casa partendo dalla farina o dalla soia e che, autoprodotte sono molto più buone ed economiche! Con: Marina Giusti, naturopata (www.marinagiusti.it).
  • Orto biologico in cassetta. Chi lo ha detto che per avere buona verdura bisogna avere un appezzamento di terra? Basta un balcone e qualche vaso per raccogliere con soddisfazione ortaggi bio pieni di sapore! Con: Simonetta Baschetti (www.gastello.it)

Al termine di ogni incontro verranno fornite ricette e materiali per approfondire e applicarsi fin da subito in quello che si è condiviso.

ISCRIZIONE:

Ogni ciclo di incontri è riservato a minimo 6, massimo 12 persone. Non è possibile recuperare le lezioni perse. Le iscrizioni saranno considerate in ordine di arrivo e verrà creata una lista di attesa in caso le richieste superino i posti disponibili. Se interessati, inviare un’email con nome, cognome, numero di telefono all’indirizzo:info@viveresostenibile.net

I corsi verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

CONTRIBUTI:
Contributo richiesto per il ciclo di 6 incontri: 90 € + 15 euro tessera associazione.

REGALA L’ACCADEMIA
Non puoi venire, non ti interessa, non ti senti portato, ma vuoi che altri abbiano la possibilità di fare questa Accademia? Si può fare! Contattaci per donare la possibilità a chi vuoi tu di frequentare l’ACCADEMIA DEL VIVERE SOSTENIBILE!

Info e contatti: info@viveresostenibile.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...